Live Sport

LIVE Skicross, Innichen 2025 in DIRETTA: dominio assoluto di Howden a San Candido! Settimo Zuech con Deromedis infortunato

Mario Di Domenico

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

13.33 Può terminare qui la cronaca testuale in Diretta e in Live della tappa di Innichen che ha visto trionfare Howdes e che tornerà domani, sempre alle 12.00, e che potrete seguire qui, su OA Sport. grazie mille per averci seguito e fatto compagnia. Buon proseguimento di giornata a tutti!

13.33 Dominio assoluto di Howden che, con i cento punti conquistati questa mattina, scavalca Demoredis nella classifica di Coppa del Mondo.

13.32 Buon settimo posto, tutto sommato, per Zuech che non rispetta tuttavia il tempo della qualificazione, visto che era il quarto.

13.31 Niente da fare per Deromedis che termina quindicesimo la competizione, come Galli nel femminile: l’azzurro sembrerebbe aver subito anche un infortunio alla mano, con la speranza che possa essere in grado di scendere in pista domani.

13.28 DOMINIO DI HOWDEN!! Il canadese da 1.55 secondi a Fiva che termina secondo, che giornata per lui! Intanto, è Baur a terminare terzo, con Schmidt che per un errore ad inizio gara, dopo una buona partenza, è andato largo e non è riuscito a terminare la gara.

13.27 Si parte! Howden inizia davanti a tutti, seguito dal compagno di squadra.

13.26 Ora tocca alla finalissima, con Howden che è il grande favorito per la vittoria. Insieme al canadese c’è il connazionale Schmidt, e i due svizzeri Baur e Fiva.

13.24 Fuori Fischer che va larghissimo! Vince Wilmsmann che quindi chiude quinto la gara. Sesto invece Duplessis, mentre Zuech chiude settimo dietro al francese e davanti a Fischer che ovviamente è ottavo.

13.23 Tedeschi avanti, con Zuech che si posiziona appena avanti Duplessis.

13.23 Dopo una bellissima finale femminile, tocca alla small final maschile regalarci sorprese: al via c’è il nostro Dominik Zuech che cercherà di raggiungere la quinta posizione definitiva dopo la competizione. Insieme all’azzurro ci sono i tedeschi Wilsmann e Fischer, con il francese Duplessis.

13.21 Mentre ci prepariamo alle finali maschili, dietro Barger sono arrivate in ordine: la svizzera Smith, la svedese Naeslund e la tedesca Maier, con la nostra Jole Galli che ha terminato quindicesima!

FINALI MASCHILI

13.19 La francese è stata perfetta nello sfruttare la bagarre tra Smith, Maier che era prima e una sorpresa Naeslund che invece poteva fare di più. Berger si infila tra le tre sciatrici dopo una prima parte di gara dove era rimasta a guardare e vince la tappa di Innichen!

13.18 VINCE BARGER!! Che gara che abbiamo visto! Trionfa la francese, per la seconda vittoria in carriera a San Candido!

13.17 Smith parte meglio di Naeslund! Svedese sorpassata anche da Maier!

13.16 Adesso si scia per le posizioni importanti. Quattro atlete, quatto nazioni diverse: la svedese Naeslund, la tedesca Maier, la svizzera Smith e la francese Berger gareggeranno per il podio!

13.15 Termina la small final! Quinta posizione finale per Zippert, sesta Lack, terza la francese Ballet Baz ed ottava l’altra svizzera Gantenbein.

13.14 Zippert guida la gara, con Lack seconda a 0.40 secondi di distanza.

13.13 Parte la gara con Zippert avanti a tutte!

13.11 Prima del gran finale della competizione femminile, c’è la small final che decreterà le sciatrici dal quinto all’ottavo posto. Al via ci sono le svizzere Gantenbein, Zippert e Lack, insieme alla francese Ballet!

13.10 Zuech disputerà la finalina, mentre ci avviciniamo alle finali femminili!

FINALI FEMMINILI

13.07 Niente da fare per Fischer che non termina la gara, mentre primo e secondo sono i due svizzeri Baur e Fiva. Tedeschi in small final.

13.07 Baur conduce la gara, seguito da Wilmsmann. Occhio a Fiva che punta il tedesco alla ricerca della finalissima.

13.05 É partita la seconda e ultima semifinale maschile, con Fiva e Baur che gareggiano per la Svizzera, e Wilmsmann e Fischer per la Germania.

13.04 Niente da fare per l’Italia che quindi non lotterà per nessuna delle prime tre posizioni, sia nel maschile che nel femminile. Intanto, segnaliamo che Deromedis, nel tentativo di doppio sorpasso raccontato in precedenza, ha subito un infortunio, che non gli ha permesso di terminare la gara.

13.03 Parte la prima semifinale con Zuech che non ce la fa e arriva terzo! Doppietta del Canada con Howden che domina davanti al connazionale Schmidt.

SEMIFINALE MASCHILE

13.01 CHE MAIER! La tedesca domina e passa in finale da prima, seconda Smith! Niente da fare per le altre due svizzere Zippert e Lack che completano la small final.

13.00 Seconda semifinale con Maier che è l’unica tedesca pronta ad affrontre le svizzere Smith, Zippert e Lack.

12.58 Niente da fare per Ballet e Gantenbein che disputeranno la small final. Naeslund e Berger accedono alla finalissima per il primo posto.

12.56 Aspettando la semifinale di Zuech, godiamoci quelle femminili. La prima vede in partenza Naeslund, Berger, Gantenbein e Ballet.

SEMIFINALI FEMMINILI

12.53 Doppietta svizzera con Fiva e Baur che accedono alla semifinale. Niente da fare per Rowell che scivola in quarta posizione; terzo Aujesky che chiude una buona discesa.

12.53 Svizzeri avanti con Fiva che guida il gruppo, come da pronostico. Rowell studia il sorpasso su Baur.

12.52 Ultima batteria dei quarti di finale con lo svizzero Fiva, favorito, il connazionale Baur, l’austriaco Aujesky e il canadese Rowell.

12.50 Niente da fare per Deromedis che da forfait dopo un tentativo di doppio sorpasso che però gli è stato nocivo in termini di gara. Intanto, doppietta tedesca con Wilmsmann che domina la batteria, seguito da Fischer che vince il braccio di ferro con Raffort.

12.49 Gara complessa per Deromedis che è quarto. Guida la batteria Wilmsmann, seguito dal connazionale Fischer.

12.48 Non abbiamo il tempo id esultare perchè nella terza batteria c’è Deromedis che si contenderà la semifinale insieme a Wilmsmann, Fischer e Raffort. Quarto di finale davvero complesso per l’azzurro.

12.47 ZUECH IN SEMIFINALE! Duplessis domina la batteria, mentre l’azzurro ha saputo soffrire difendendosi dagli attacchi di un indemoniato Kappacher che non ce la fa.

12.46 Duplessis incrementa il vantaggio, mentre è battaglia tra Zuech e Kappacher.

12.45 Zuech parte secondo, dietro Duplessis che inizia a prendere spazio.

12.44 Seconda batteria con Zuech che parte da grande favorito. Insieme a lui ci saranno l’austriaco Kappacher e i francesi Tchiknavorian e Duplessis.

12.43 Ottimo vantaggio ottenuto per Howden, con Schmidt che lo segue e che chiude in seconda posizione. Niente da fare per Drury che termina terzo; quarto un impotente Tchiknavorian.

12.42 Al via i quarti di finale maschili con Tchiknavorian alle prese con i tre canadesi Howden, Drury, e Schmidt.

QUARTI DI FINALE MASCHILI

12.39 Vantaggio enorme di Maier che conferma l’ottima qualifica di ieri terminando prima la sua batteria. Ottima prova per Lack che riesce a vincere il duello con Ofner.

12.38 Ultimo quarto di finale con le tedesche Maier e Klapprott, insieme all’austriaca Ofner e la svizzera Lack.

12.37 Ecco il verdetto! Insieme a Smith, passa la connazionale Zippert, niente da fare per Grillet.

12.35 Vince Smith, con Zippert e Grillet che cadono dopo uno scontro. Aspettiamo il verdetto dei giudici, con la francese che da rialzata è riuscita ad arrivare prima al traguardo.

12.34 Come da pronostico, è Smith che fin da subito si prende la testa della coda, con la connazionale Zippert che la segue; molto vicina Grillet.

12.33 Terza e penultima batteria di quarti quarti di finale, con la canadese Schmidt che non partirà. Al via ci sono la francese Grillet e le svizzere Smith e Zippert!

12.32 Berger ha lasciato il vuoto alle sue spalle, con Gantenbein che accede insieme alla francese alla semifinale.

12.30 Termina subito il percorso dell’Italia nella competizione femminile con Galli che era l’unica azzurra alle finali. Al via, intanto, la seconda batteria con la francese Berger Sabbatel, la canadese Thompson e le due svizzere Gantenbein e Cousin.

12.29 Niente da fare per Galli che chiude quarta, l’azzurra non è mai stata in gara. Prima Naeslund, che va in semifinale con Ballet Baz.

12.28 L’azzurra parte quarta, costretta a fare un miracolo. Naeslund comanda il gruppo seguita da Ballet Baz.

12.27 Subito al via con i quarti femminili: c’è Galli, insieme alla svedese Naeslund, la svizzera Phelan, la francese Ballet Baz.

QUARTI FEMMINILI

12.26 Terminano gli ottavi con Zuech e Deromedis come unici italiani ai quarti di finale. Gli azzurri partiranno rispettivamente in seconda e in terza batteria.

12.25 Tomasoni non ce la fa per pochissimo con Aujesky che chiude in vantaggio di 0.07 secondi. Primo Fiva che ha dominato, mentre Mari ha dato forfait prima di metà gara.

12.24 Non un’ottima partenza di Tomasoni che sceglie la prudenza rispetto all’aggressività. Fiva comanda il gruppo.

12.23 Ultima batteria con l’ultimo italiano in gara: Tomasoni vuole i quarti ma gareggerà con il francese Mari, l’austriaco Aujesky e lo svizzero Fiva, secondo qualificato ieri.

12.22 Sono 0.42 i secondi di vantaggio di Baur nei confronti dello sciatore canadese, con Mobaerg e Takats troppo distanti. Svizzero primo, insieme a Rowell secondo.

12.21 Baur parte avanti a tutti con Rowell che fa partire l’inseguimento allo svizzero.

12.20 Penultima batteria con il canadese Rowell, l’austriaco Takats, lo svedese Mobaerg e lo svizzero Baur.

12.19 DEROMEDIS AI QUARTI! L’azzurro c’è e passa da secondo, con Raffort che, con un’ottima seconda parte di gara, chiude in prima posizione.

12.19 Dopo il secondo intermedio è Raffort che si prende la testa della corsa, mentre Deromedis si difende dagli attacchi di Mahler.

12.18 Ottima partenza di Deromedis, seguito Mahler!

12.16 Sesta batteria con Deromedis! L’azzurro parte con il francese Raffort, il canadese Mahler e lo svizzero Martin. Speriamo che Simone trovi la velocità che gli è mancata ieri.

12.15 Sospiro di sollievo per Fischer, i giudici confermano il suo passaggio ai quarti di finale.

12.13 Disastro totale! Cazzaniga si tocca con Renn, trascinandosi anche Fischer. Wilmsmann è solo e può chiudere la batteria, con Fischer che dovrebbe passare come secondo visto che è lo sciatore che ha fatto più strada. Che pasticcio dell’azzurro!

12.11 C’è un altro azzurro in quinta batteria! Cazzaniga cerca i quarti insieme ai tre tedeschi Fischer, Renn e Wilmsmann, terzo qualificato.

12.10 Si ferma Regez che commette un errore grossolano, intanto il vantaggio di Zuech è esagerato e termina da primo la sua batteria. Secondo Kappacher!

12.10 Ottima partenza di Zuech che esce forte dalla prima curva: l’azzurro ha già preso spazio!

12.08 Speriamo che i due francesi possano essere raggiunti dal nostro Zuech, protagonista della quarta batteria insieme al tedesco Bachsleitner, l’austriaco Kappacher e lo svizzero Regez.

12.07 Niente da fare per Lohner che paga l’errore ad inizio batteria. Passano Duplessis e Tchiknavorian!

12.06 Inchioda Lohner, i due francesi hanno strada libera verso i quarti di finale. Comanda Duplessis!

12.05 Tocca alla terza batteria dove gareggeranno lo svizzero Lohner, il francese Tchiknavorian, cugino del secondo qualificato della scorsa gara, e il connazionale Duplessis-Kergomard. Non parte il giapponese Sugai.

12.04 Schmidt raggiunge i sue due connazionali ai quarti di finale, con Tchiknavorian che sarà l’unico francese contro ben tre canadesi.

12.03 All’intermedio numero due è Schimdt che comanda la batteria, seguito da un ottimo Tchiknavorian.

12.02 Al via la seconda batteria con i francesi Klufts e Tchiknavorian, insieme allo svedese Mobaerg e il canadese Schmidt.

12.01 Howden chiude al primo posto, con il connazionale Drury che lo segue ai quarti di finale. Niente da fare per Jay e Del Bosco.

12.01 Dominio assoluto dei due canadesi dopo il secondo intermedio.

12.00 Inizia la prima batteria con Howden che parte davanti a tutti!

OTTAVI MASCHILI

11.58 Se nella gara maschile il favorito è Howden nella femminile chi parte davanti a tutte è la svedese Sandra Naeslund, che ieri ha dominato le qualifiche.

11.55 Prima batteria degli ottavi con il canadese Howden, favorito alla vittoria finale, il connazionale Drury, il francese Jay e lo statunitense De Bolsco.

11.53 Nella gara femminile, invece, abbiamo una sola italiana al blocco di partenza. Joe Galli, qualificata con il sedicesimo tempo nella prova di ieri, gareggerà nella prima batteria dei quarti di finale.

11.50 Mancano dieci minuti all’inizio delle finali di San Candido, gara importante in vista del grande appuntamento olimpico che inizierà il prossimo 6 febbraio.

11.48 Oltre il già citato Deromedis, che sarà in sesta batteria, l’Italia nella competizione maschile si presenta con Zuech in quarta, Cazzaniga in quinta e Tomasoni in ultima.

11.46 Si inizierà alle 12.00, con gli ottavi di finale maschili, mentre i quarti femminili partiranno per le 12.25 circa, sperando non ci sia nessun tipo di ritardo.

11.43 Simone Deromedis cerca riscatto dopo le complicate qualificazione che lo hanno visto accedere alle finali con il ventiduesimo tempo, a differenza del canadese e rivale Howden che invece avrà il pettorale numero uno.

11.40 Buongiorno amici di OA Sport, mancano circa venti minuti all’inizio delle finali della tappa di San Candido della Coppa del Mondo di skicroos!

Buongiorno amici di OA Sport, benvenuti nella cronaca testuale in Diretta e in Live della Coppa del Mondo di skicross, con un’altra tappa italiana che si rende protagonista della competizione. Ci troviamo a San Candido, anche nominata Innichen se volessimo seguire la lingua tedesca, molto diffusa per via della forte presenza austriaca nel comune italiano appena citato.

La qualificazione per gli italiani, sia nella competizione maschile che in quella femminile, ci ha permesso di portare un’azzurra e ben cinque azzurri alla fase finale che per quanto riguarda gli uomini partirà con gli ottavi di finale mentre direttamente dai quarti per le donne. Jole Galli è riuscita a qualificarsi con il nono tempo nella prova cronometro di ieri, il suo obiettivo sarà quello di portare a casa il massimo risultato possibile al termine della gara.

Per quanto riguarda la competizione maschile, gli occhi sono tutti su Dominik Zuech, qualificatosi con il sesto miglior tempo mentre Simone Deromedis ha deluso accedendo alle finali come ventiquattresimo classificato: il suo rivale nella classifica generale, il canadesere Reece Howden, domani gareggerà con la pettorina numero uno, come la sua posizione dopo la prova a tempo. Oltre i due azzurri appena citati ci sono anche Davide Cazzaniga, Federico Tomasoni ed Edoardo Zorzi.

La competizione inizierà alle 12.00 con gli ottavi maschili, mentre i quarti femminili partiranno al termine della prima fase appena citata. Siamo pronti a seguire questa nuova tappa di skicross che, come sempre, vede l’Italia grande protagonista con ben sei azzurri al via della fase finale. Segui la gara con la cronaca testuale in Diretta e in Live di OA Sport! Buon divertimento a tutti!

Exit mobile version