Biathlon
LIVE Biathlon, Inseguimento maschile Annecy 2025 in DIRETTA: vittoria di Botn da Johannes Boe! Giacomel salva la giornata
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DELL’INSEGUIMENTO FEMMINILE DI BIATHLON ALLE 12.15
Si chiude qui la Diretta LIVE dell’inseguimento maschile di Biathlon da Annecy. A domani per le Mass Start conclusive della tappa e dell’anno solare 2025. Un saluto sportivo!
15:23 Se si fa la corsa su Perrot per la Classifica Generale, Giacomel perde pochi punti, tuttavia con questo Johan Olav Botn è difficile sperare in un repentino calo di rendimento. Soprattutto se questa è la tenuta mentale del classe 1999. Ha la bellezza di 142 punti di margine dopo 8 gare appena
15:22 Terza vittoria individuale ‘solamente’ per Botn, ma oggi ha corso come un veterano. Che zero ha trovato, il secondo di fila! Questo ragazzo è il nuovo grandissimo nome del biathlon norvegese.
CLASSIFICA INSEGUIMENTO MASCHILE ANNECY-Le Grand Bornand
- JOHAN OLAV BOTN (NOR) 0
- Emilien Jacquelin (FRA)
- Johannes Dale (NOR)
- Eric Perrot (FRA)
- Sebastian Samuelsson (SWE)
- Martin Ponsiluoma (SWE)
- Sturla Holm Laegreid
15. Tommaso Giacomel (ITA)
DNS Lukas Hofer (ITA)
15:19 Samuelsson vince la volata con Ponsiluoma per il 5° posto, Christiansen 6°. Poi Laegreid.
15:18 Giacomel chiude 15° e in qualche modo riesce a limitare i danni dopo quei dolorosissimi 2 errori in piedi nel 3° poligono.
15:17 La vince Jacquelin la volata ed è secondo! Incredibile, pensavamo fosse bollito dopo che aveva tenuto un passo assurdo nelle prime 4 tornate! Poi Dale sul podio: Perrot non ci sale! Che colpo di scena!
15:15 Johan Olav Botn completa un capolavoro, un 30 su 30 preziosissimo in chiave Coppa del Mondo per la rivelazione della stagione 2025-2026!
NON POSSONO RESISTERE AL FINALE DI DALE! Che però ieri negli ultimi 300 metri ha pagato!
DALE LI HA GIA PRESIIIIII! TUTTI E DUE! INCREDIBILEEEE!
Bellissima anche la sfida Cristiansen contro Ponsiluoma e Samuelsson.
GIRO 5/5 – Tommaso Giacomel trova lo zero finale e con 2 errori potrà chiudere ancora nei 12.
ATTENZIONE! Dale esce con 12″ di distacco da Jacquelin? Lo prende?!! Rovina la festa alla Francia che comunque ha Perrot 2°.
Zero di Perrot e Jacquelin che fanno vibrare Le Grand Bornand. Si mette malissimo in chiave Generale per Giacomel.
POLIGONO 4/4 – L’HA VINTA LUI! Incredibile vittoria e 20/20 per Johan Olav BOTN! Due per Dale, superiore mentalente il più giovane dei due norvegesi, incredibile davvero!
GIRO 4/5 – Sono 25″ di margine per Dale-Botn su Perrot, poco dietro Jacquelin. poi Christiansen e Laegreid che devono sperare in disastri davanti. Giacomel 24°.
Però adesso Dale ha inserito la marcia in più, la motivazione è alle stelle e soprattutto vuole scavare il doppio errore di margine su Perrot.
GIRO 4/5 – Quindi, procede la gara magica di Dale e Botn, com il primo ovviamente favorito a parità d’errore visto quanto fatto ieri. Ad un errore di ritardo c’è Perrot, con Jacquelin che non si sa ancora quanto avrà da spendere..
Niente, secondo errore sanguinoso per Giacomel, che con un errore poteva ancora sognare la top 8. Così si ritroverà intorno alla 15^, 20^ piazza dopo il 3° poligono!
SBagliano Laegreid e Ponsiluoma! Non Perrot, dai Tommaso!
POLIGONO 3/4 – COSA STANNO FACENDO DALE E BOTN!
PERDONO! Adesso tutti su Dale e Botn, che Norvegia! Venivano dati febbricitanti! Laegreid e Ponsiluoma a+27″. Giacomel a +1’10”! Sono 40″ da Perrot che è 6°!
GIRO 3/5 – WOW! Giacomel è già 11°, e ora potrà scatenarsi nelle serie in piedi. Qui si può ancora sognare una top 6!
GIRO 3/5 – Jacquelin rosicchia decimi e si porta a +14″ da Dale e Botn, Laegreid e Ponsiluoma staccano Hornig, perdono poco ma non guadagnano.
GIRO 3/5 – E quindi, Giacomel si è portato a meno di 20″ dalla decima piazza. Davanti però Dale e Botn sono insieme ed hanno un errore di margine su Jacquelin, Laegreid, Hornig, Ponsiluoma e Perrot.
TOOOMMASO! Con lo zero!
POLIGONO 2/4 – Ancora zero di Botn e Dale, uno per Ponsiluoma. Ancora falloso Jacquelin, rientra in gioco Laegreid mentre altro errore per Christiansen.
Ci volete dire che Botn trova il 20/20 anche oggi? Ricordiamo che non è al meglio.
GIRO 2/5 – Christiansen e Laegreid guidano il gruppo inseguitore ed è a +19″. Giacomel ha ripreso Claude e viaggiano a +1’13”.
GIRO 2/5 – Jacquelin impressionante sugli sci, si riporta su Dale, Ponsiluoma e Botn che evidentemente non si stanno dannando l’anima.
Perdonateci ma segnaliamo solo ora la non partenza di Lukas Hofer.
Può partire la caccia di Tommaso Giacomel dopo lo zero a terra, esce 20° a +1’10 e ha Claude F e Samuelsson davanti di poco!
POLIGONO 1/4 – Incredibile! Si chiama subito fuori con 3 errori Samuelsson, uno per Jacquelin, uno per Christiansen: ancora zero di Botn e… PONSILUOMA e DALE!
GIRO 1/5 – Gruppo di testa con il francese, Botn, Dale, Christiansen, Ponsiluoma, Samuelsson. Bakken e Perrot a +16″. Giacomel non rosicchia posizioni ed è a +1’20”!
GIRO 1/5 -Praticamente un primo giro di gruppo in questa gara, e chi volevate che andasse davanti a menare: Emilien Jacquelin!
GIRO 1/5 – Giacomel non ha scelta se non partire a tutta perché davanti ha strada libera e tanti rivali forti da avvicinare.
INIZIATA LA GARA!
14:40 Classifica generale che vede Botn leader e Perrot secondo, oggi Giacomel deve limitare i danni!
14:35 A scattare davanti a tutti sarà Christiansen, ieri abile a tornare alla vittoria e a liquidare nell’ultimo giro Dale, che precede Jacquelin. Distacchi minimi visto che i primi 10 partono in 26”. Tuttavia, i big sono ben piazzati e la rimonta per l’azzurro potrebbe non essere elementare.
14:27 Ancora 20′ e inizierà l’inseguimento maschile di Le Grand Bornand!
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE dell’attesissima prova inseguimento maschile da Annecy Le Grand Bornand (FRA), che propone uno schema tutt’altro che scontato.
Come ogni volta che indossa sci e carabina, il trentino parte per vincere. Oggi, non sarà la più semplice delle imprese visto che parte con un minuto a 12” sul groppone. A scattare davanti a tutti sarà Christiansen, ieri abile a tornare alla vittoria e a liquidare nell’ultimo giro Dale, che precede Jacquelin. Distacchi minimi visto che i primi 10 partono in 26”. Tuttavia, i big sono ben piazzati e la rimonta per l’azzurro potrebbe non essere elementare.
il leader della Generale Botn scatterà infatti in quarta posizione, e sostanzialmente insieme ai primi 3 dellordine della partenza. Perrot parte a 14” dalla testa mentre Samuelsson sarà pochi metri davanti. Per l’Italia presente anche Lukas Hofer, che parte con 59” di ritardo dalla testa ed é il primo azzurro a prendere il via oggi. Insomma, gli azzurri partono con tutte le carte in regola per concludere una gara di peso!
Non resta che augurarvi un buon proseguimento con la Diretta LIVE dell’attesissima prova inseguimento maschile da 12.5 chilometri da Annecy Le Grand Bornand (FRA) che prenderà il via alle ore 14:45! Non mancate!