Calcio a 5
LIVE Italia-Brasile 1-6, Mondiali calcio a 5 femminile 2025 in DIRETTA: le azzurre resistono per un tempo, poi si arrendono alle brasiliane
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
15.21 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Italia-Brasile. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire quest’evento insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buon proseguimento di giornata a tutti voi.
15.19 Anche il Brasile tornerà in campo sabato per l’ultima partita del girone. Le brasiliane affronteranno Panama alle 12.30 in quella che dovrebbe essere solamente una formalità per vincere il giorne.
15.17 Nonostante questa sconfitta infatti l’Italia è ancora pienamente in corsa per la qualificazione al tabellone ad eliminazione diretta. Le azzurre si giocheranno tutto contro l’Iran sabato mattina alle 10.00: le due formazioni arrivano a pari punti allo scontro diretto, ma le italiane sono in vantaggio nella differenza reti in virtù del 17-0 rifilato a Panama. Potrete seguire l’incontro qui su OA Sport con la nostra DIRETTA LIVE
15.15 Nell’ultimo minuto di gioco è stata espulsa Mansueto per un intervento alto ed in ritardo sulla caviglia di Taty. L’azzurra non sarà quindi disponibile per la sfida con l’Iran di sabato, dove le azzurre si giocheranno la qualificazione.
15.13 L’Italia ha giocato alla pari con il Brasile per 20 minuti prima di venire travolta dalle avversarie in una ripresa a senso unico. Nella seconda frazione le brasiliane hanno punito con un uno-due micidiale di Amandhina che ha trovato due gol nell’arco di pochissimi secondi spezzando le gambe alle azzurre, le quali sono poi uscite mentalmente dalla partita.
15.11 Finisce qui! Il Brasile batte l’Italia 6-1 nella seconda giornata dei Mondiali 2025.
-0.50 CARTELLINO ROSSO! Dopo il controllo al monitor gli arbitri decidono di punire l’intervento di Mansueto, che ha provato a giocare il pallone venendo anticipata.
Il Brasile chiede un video review per un cartellino rosso. La sensazione è che il fallo sia al limite.
-0.50 Brutto fallo di Mansueto che viene anticipata nettamente da Taty e la colpisce alta sulla caviglia.
-1.04 Julia esce dalla porta e perde il pallone, ma le azzurre non riescono ad approfittarne con il tiro di Boutimah che viene murato dalla difesa avversaria
-1.38 Impreciso il lancio lungo di Camila con la palla che termina comodamente tra le braccia di Sestari
-2.46 Non si chiude la triangolazione dell’Italia con Ferrara che non arriva sul passaggio di ritorno di Boutimah
-4.02 Impreciso il tiro di Vanelli.
-5.33 Ottimo inserimento di Berte che arriva fino alla porta avversaria, dove viene chiusa da Simone nel momento del tiro.
-6.14 Berte tira direttamente su calcio piazzato ma non riesce a sorprendere Julia, entrata tra i pali al posto di Bianca.
-6.16 Confermata la decisione di campo. Non c’è cartellino rosso per Natalinha
Gli arbitri vanno al video review per un cartellino rosso
-6.16 Palla in avanti per Boutimah, che controlla e torna dietro dove viene fermata fallosamente da Natalinha. Quarto fallo per il Brasile.
-6.28 Le azzurre stanno provando a far girare il pallone nella ricerca di uno spazio.
-7.41 Torna in campo Boutimah, uscita per qualche secondo dopo la botta subita precedentemente all’anca.
-8.45 Occasione sprecata dall’Italia che non riesce a sfruttare un possibile 3 contro 2 a causa di un passaggio sbagliato.
-9.37 Fallo di Boutimah a centro campo. Ad avere la peggio però è l’azzurra che cadendo ha sbattuto l’anca per terra
-10.03 Tiro dalla distanza di Emilly che però non riesce a trovare lo specchio della porta.
-12.26 Fallo di Camila ai danni di Renathina, che cadendo colpisce con una mano in pieno volto Vanelli.
Time out Italia
-12.45 Ancora gol del Brasile, questa volta con Camila. Sestari para, Bettari rilancia male con la palla che rimane in area dove Camila arriva prima di tutte e trova la sesta rete del match. Italia-Brasile 1-6.
-13.04 Gol del Brasile! Ripartenza veloce delle brasiliane che giocano palla lunga su Vanin che fa da sponda verso Tampa, la quale arriva vicino alla porta e poi torna in mezzo per Vanin. Italia-Brasile 1-5.
-13.16 Vanelli punta Taty e vince l’uno contro uno. L’azzurra si allunga però troppo il pallone che termina fuori.
-14.37 Le azzurre hanno accusato l’uno-due ad inizio ripresa. Le italiane stanno faticando ad uscire dalla propria metà campo.
-15.11 Larghissimo il tiro di Bianca.
-16.00 Berte non controlla il pallone che esce in rimessa laterale
-16.28 Emilly si porta avanti il pallone con la suola e poi tira da posizione defilata. Sestari para e si rifugia in angolo
-17.32 Finire bene questa partita sarebbe importante per acquisire fiducia in vista della sfida con l’Iran di sabato, dove le azzurre si giocheranno la qualificazione al tabellone ad eliminazione diretta.
-18.01 Le italiane devono essere brave a non disunirsi e a rimanere in partita mentalmente. Mancano ancora tantissimo tempo
-18.07 Rete Brasile, ma che gol! Giro palla stupendo delle verdeoro con Amandhina che scarica fuori per Ana Luiza, la quale stoppa con il sinistro e con il destro torna dalla numero 12 che da pochi passi trova la doppietta. Italia-Brasile 1-4.
-18.48 Gol del Brasile! Amandhina riceve palla nella propria metà campo, accelera improvvisamente, punta Borges e poi incrocia con il destro. La palla colpisce il palo interno ed entra in porta. Italia-Brasile 1-3.
-19.48 Ottimo tiro di Ferrara che calcia di prima intenzione da posizione centrale e guadagna un calcio d’angolo. Ottimo inizio delle azzurre
-20.00 Si riparte con l’Italia che gioca il primo pallone della ripresa.
SECONDO TEMPO
14.25 Rientrano in campo le due nazionali.
14.22 Negli ultimi minuti del primo tempo l’Italia ha rischiato in un paio di occasioni, con le brasiliane che stanno lavorando molto bene su Ana Luiza. A salvare la porta azzurra però è stata Sestari, autrice di un paio di grandi parate che hanno permesso alla propria squadra di andare all’intervallo sul -1.
14.19 Al minuto 6′ 39″ l’Italia ha trovato il gol del pareggio con Renathina su calcio d’angolo. Il pari è durato poco meno di 5 minuti con Emilly che ha trovato la rete del nuovo vantaggio brasiliano con una grande soluzione di prima intenzione dalla distanza.
14.16 L’Italia se la sta giocando con il Brasile! Dopo la doccia gelata ad inizio partita con la rete di Ana Luiza arrivata dopo 31″ le azzurre sono riuscite a mantenere la calma, riuscendo a contenere le avversarie e ad entrare bene in partita.
14.13 Termina qui il primo tempo! Il Brasile è avanti 2-1 sull’Italia al termine dei primi 20 minuti.
-0.14 L’Italia prova a far girare il pallone ed a gestire gli ultimi secondi del primo tempo.
-1.02 SESTARI!! Ancora un grande salvataggio del numero 1 azzurro che in tuffo ruba il pallone dai piedi di Taty che con un destro-sinistro stava provando a saltarla.
Time out Italia
-1.31 Buona lettura difensiva di Berte su Amandhina. Le azzurre ripartono con una rimessa laterale.
-2.12 SESTARI!! Rimessa laterale battuta male con Emilly che intercetta il pallone e riparte in un 2 contro 1. Al limite dell’area Emilly serve Ana Luiza che va al tiro di prima intenzione, venendo ancora una volta fermata dal portiere azzurro.
-2.38 Le azzurre devono stringere i denti per provare a conservare almeno questo risultato fino al termine del primo tempo. Negli ultimi minuti l’Italia sta rischiando molto con gli inserimenti dei laterali dopo l’imbucata verso il pivot.
-2.58 PALO! Amandhina trova al centro Ana Luiza, che controlla spalle alla porta e di tacco torna dalla sua numero 12. Amandhina riceve libera davanti alla porta, ma non ne approfitta colpendo il palo
-4.43 Brutta palla persa dall’Italia con Emilly che può andare al tiro da posizione molto pericolosa con Sestari che para in spaccata.
-5.04 SI SALVA L’ITALIA! Grande imbucata centrale di Taty che trova Vanin, la quale controlla e poi cerca la porta con il tacco. Sestari para con la gamba destra.
-5.51 Bianca avanza e va al tiro da centrocampo. Sestari blocca e lancia subito avanti per Renathina che però viene schermata dalla difesa avversaria
-6.41 La difesa azzurra mura il tiro dalla distanza di Vanin. Le azzurre chiudono bene gli spazi davanti alla porta con le brasiliane che spesso vanno al tiro da lontano, come nell’occasione del gol
-6.45 Berte si rifugia in calcio d’angolo su un lancio lungo a cercare Ana Luiza.
-7.28 L’Italia prova a rialzare i ritmi del proprio giro palla. Dopo il gol del pareggio le azzurre sono state leggermente schiacciate dalle avversarie
-8.13 Rischia ancora l’Italia con Ghilardi che per poco non perde la palla davanti alla propria porta.
-8.41 Gol del Brasile! Poco da recriminare per la difesa azzurra con Emilly che dalla distanza calcia di prima trovando uno spazio sotto la traversa. L’Italia si è fatta schiacciare troppo negli ultimi minuti ed è stata punita dalla qualità delle brasiliane. Italia-Brasile 1-2.
-8.52 SESTARI! Si crea un buco nella difesa italiana con Emilly che trova libera Ana Luiza, la quale viene ipnotizzata dal portiere azzurro.
-9.10 Rischio per l’Italia con Emilly che sulla destra accelera, sterza e cerca Ana Luiza sul secondo palo. Borges intercetta il pallone che sfiora il palo destro e termina sul fondo.
-9.40 Lancio lungo verso Renathina che controlla di petto e guadagna una rimessa laterala in attacco
-10.16 Grande azione di Ana Luiza che con la suola si porta avanti il pallone e poi va al tiro, murato dalla difesa azzurra.
-11.43 Palla recuperata centralmente per l’Italia che va al tiro con Renathina, senza però riuscire ad angolare la conclusione.
-12.02 Il Brasile cerca il pivot, che però non riesce a controllare il passaggio. Dopo una partenza choc le azzurre hanno reagito nel migliore dei modi
-12.46 Renathina non riesce a trovare la porta su un angolo battuto forte sul primo palo, trovando spazio tra le linee.
-13.21 Goooooooooooooooooooooooooool!!!! Angolo battuto alto sul secondo palo dove c’è Renathina che calcia al volo. Sulla traiettoria del pallone c’è Boutimah che non tocca il pallone ma inganna il portiere. Italia-Brasile 1-1.
-13.26 Schema dell’Italia che fa girare il pallone arrivando al tiro con Mansueto
-13.29 Calcio di punizione da posizione estremamente interessante per l’Italia per un fallo di Vanin
-13.38 Grande parata di Sestari sul tiro forte e centrale di Luana Rodrigues
-14.26Renatinha controlla il pallone con il sinistro, si accentra e poi scarica alle sue spalle per Boutimah che va al tiro senza trovare lo specchio della porta.
-15.27 Da sottolineare che l’Italia è già a tre falli, mentre il Brasile è ancora a zero. Le azzurre stanno provando a far sentire la loro aggressività alle avversarie.
-16.03 Imprecisa la conclusione di Emilly, che però trova una deviazione della difesa italiana.
-16.18 Fallo di Varelli a metà campo.
13.35 Graziata l’Italia! Ripartenza veloce del Brasile con due giocatrici. Emilly è sola davanti alla porta azzurra, ma per nostra fortuna non inquadra lo specchio
13.35 Tentativo di ripartenza dell’Italia con Renatinha che recupera palla a centro campo e prova ad involarsi verso la porta avversaria, ma viene chiusa con un duro contrasto.
13.34 Tiro cross di Coppari verso Boutimah. Intercettano bene le brasiliane che si rifugiano in rimessa laterale
13.32 Passaggio impreciso per Boutimah.
0-1 Gol immediato del Brasile. Renatinha perde palla a metà campo, Emilly serve un assist al bacio per Ana Luiza, che non può sbagliare davanti a Sestari.
13.30 Iniziata la partita!
13.29 Per l’Italia anche un pareggio sarebbe importante, perché rimanderebbe all’ultima giornata il discorso per l’assegnazione del primato del girone.
13.28 Sestari, Coppari, Borges, Boutimah e Renatinha. Questo il quintetto dell’Italia.
13.25: E’ il momento degli inni nazionali!
13.20: Il Brasile, invece, ha battuto all’esordio l’Iran per 4-1. Le brasiliane hanno trovato il doppio vantaggio intorno al quarto d’ora di gioco, chiudendo la contesa ad inizio ripresa prima del gol della bandiera delle iraniane.
13.15: Il cammino dell’Italia è iniziato nel migliore con una convincente vittoria contro l’abbordabile Panama. Nella gara inaugurale di questo torneo iridato le italiane si sono imposte con un pesante 17-0
13.13: Sarà una sfida decisamente affascinante per le azzurre, visto che affrontano la nazionale numero uno del ranking mondiale.
13.10: Buongiorno cominciamo la diretta di Italia-Brasile.
Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Italia-Brasile, partita valevole per la seconda giornata del Mondiale di calcio a 5 femminile 2025. A Manila (Filippine) le azzurre tornano in campo nel girone D per una sfida di altissimo livello: le ragazze di Francesca Salvatore affronteranno la corazzata brasiliana, n.1 del ranking e tra le favorite per la vittoria finale.
Il cammino dell’Italia è iniziato nel migliore con una convincente vittoria contro l’abbordabile Panama. Nella gara inaugurale di questo torneo iridato le italiane si sono imposte con un pesante 17-0, utile soprattutto per trovare fiducia e per rompere il ghiaccio in questa competizione. Le azzurre sono chiamate a gettare il cuore oltre l’ostacolo contro il Brasile in una partita che darà indicazioni importanti sul livello della formazione del Bel Paese.
Il Brasile ha esordito con una vittoria per 4-1 contro l’Iran. La formazione verdeoro ha messo in mostra una grande prestazione in un match estremamente insidioso. Le brasiliane hanno trovato il doppio vantaggio intorno al quarto d’ora di gioco, chiudendo la contesa ad inizio ripresa prima del gol della bandiera delle iraniane.
L’incontro tra Italia e Brasile è in programma per le 13.30 alla PhilSports Arena di Manila. Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale di Italia-Brasile, seconda giornata dei Mondiali di calcio a 5 femminile, con aggiornamenti minuto dopo minuto per non perdere alcuna emozione. Buon divertimento!