Live Sport

LIVE Alcaraz-Auger Aliassime 6-2, 6-4, ATP Finals 2025 in DIRETTA: suicidio del canadese nell’ultimo gioco. Finale dei sogni a Torino!

Lorenzo Menichetti

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz / La Presse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI SINNER-DE MINAUR

Si chiude qui la DIRETTA LIVE del penultimo match dell’anno, appuntamento per l’ultimo che si giocherà tra circa 20 ore. Jannik SINNER è avvertito, domani alle 18 la finale che tutti volevano e che sicuramente sarà equilibrata più di quello che il pronostico direbbe. Un saluto sportivo!

22:10 Cinque ace per parte, impressionante il 31 su 38 con la prima di servizio in campo per Alcaraz, che con la seconda conquista il 54% dei quindici. Auger Aliassime si ferma a 59% con la prima e 56% con la seconda, ma nel primo set appena 10 su 21 don la prima complici le soventi risposte nei piedi del rivale. Nel 1° set si pensi solo che Alcaraz ha commesso 2 gratuiti a confronto di 13 vincenti!

22:07 Prima finale della carriera alle ATP Finals per Alcaraz, che quindi giunge a quota 1100 punti in questa sua cavalcata torinese. Il primo set ha impressionato, il migliore parziale della carriera indoor non sempre fruttuosa per lo spagnolo, che nel secondo non ha annullato palle break ma ha chiuso solo grazie a 4 gratuiti finali di uno sciagurato Auger Aliassime.

22:06 ALCARAZ b. Auger Aliassime 6-2, 6-4! Fuori il dritto del canadese, che ha commesso 3 errori gratuiti con il suo colpo migliore in questo decimo, per lui fatale,

30-40 Con la prima resta aggrappato Auger Aliassime.

15-40 Si allunga ed esce il dritto di Auger Aliassime. Due match point!

Seconda

15-30 Servizio vincente!

0-30 Con la prima aveva messo le basi, con il dritto le ha completamente distrutte Auger Aliassime.

0-15 Stecca con il rovescio Auger Aliassime.

5-4 Non è vero che passante ha tirato Alcaraz con il suo polso snodabile di dritto.

40-0 Altra prima, altro punto.

30-0 Ace (5°).

15-0 Prima vincente Alcaraz.

4-4 Sempre più convincenti i turni di battuta di Auger Aliassime.

40-15 Errore di rovescio.

40-0 Lungo il rovescio di Alcaraz.

30-0 Prima vincente.

15-0 Servizio vincente Auger Aliassime.

Dopo 35′ di 2° set, il canadese serve con fiducia ritrovata dagli ultimi minuti.

4-3 Kick vincente. Si gira con l’iberico ancora avanti.

40-30 Beh, prima e rovescio perentorio lungoriga.

30-30 In rete il dritto difensivo dello spagnolo: attenzione, qui la musica cambia!!

30-15 Prima vincente Alcaraz.

15-15 Doppio fallo (1°).

15-0 Favoloso contropiede vincente di Alcaraz, stretto dal centro. Trova angoli che solo il suo connazionale mancino trovava.

3-3 Vola via il dritto di Alcaraz. Occhio a questo 7° game che arriva adesso!

40-15 Serve%volley a segno!

30-15 Anomalo pesante di Alcaraz a segno.

30-0 In rete il lungoriga di rovescio, tornato sulla terra Alcaraz.

15-0 Servizio, dritto al volo e stop volley Auger Aliassime!

3-2 Servizio e rovescio lungoriga. Controbalzo da metà campo, che meraviglia.

A-40 Lungo di poco il rovescio difensivo di Auger Aliassime.

40-40 Sbaglia anche di dritto! E allora vantaggi!

40-30 Sbaglia di rovescio l’iberico.

40-15 Con il dritto Alcaraz!

30-15 Gran rovescio lungoriga di Auger Aliassime.

30-0 Servizio e appoggio di volo.

15-0 Slice e stop volley vincente Alcaraz.

2-2 Lungo alla fine il rovescio di Alcaraz. Dieci minuti di game!

A-40 Chiude di volo dopo il cross di rovescio Auger Aliassime.

40-40 Serie di cariconi difensivo di Alcaraz. Arriva l’errore di dritto di Auger Aliassime.

A-40 Servizio e dritto.

40-40 Primo doppio fallo del match di Auger Aliassime.

Seconda, e ora?

40-30 Banalissimo errore di dritto, ha ancora una chance di 2-2 Auger Aliassime.

40-15 Errore banale di dritto, ma poco grave, di Auger Aliassime.

40-0 Servizio vincente.

30-0 Servizio e dritto Auger Aliassime.

15-0 Sballato lo slice di Alcaraz, scuote la testa, è il 3° gratuito della sua partita.

2-1 A quindici lo spagnolo.

40-15 Largo il rovescio in cross di Auger Aliassime.

30-15 Servizio e dritto a lasciare fermo chiunque.

15-15 La risposta di Auger Aliassime nei piedi! Come un gatto giunge e chiude a rete.

15-0 Servizio vincente.

1-1 Ace (4°)! A quindici Auger Aliassime.

40-15 Lunga di un millimetro la risposta di rovescio.

30-15 Gratuito col dritto del canadese.

30-0 Passa da qualunque lato del campo Alcaraz, con il dritto, ma stavolta deve arrendersi.

15-0 Servizio e rovescio lungoriga Auger Aliassime.

11-0 A quindici lo spagnolo.

40-15 Ace (3°), mamma mia.

30-15 Seconda slice sulla riga e vincente.

15-15 Servizio vincente.

0-15 Risposta nei piedi sul serve and volley e punto Auger Aliassime!

ALCARAZ-AUGER ALIASSIME 6-2! Alza la traiettoria sul rovescio del canadese lo spagnolo, la giusta tattica, e chiude il primo set in 40′. Come ha giocato! Sono 14 vincenti e 2 gratuiti!

Seconda

0-40 Ritmo impossibile imposto con il dritto dall’iberico, stecca Auger Aliassime. Palle break, tre!

0-30 Noooo dentro anche questo! Passante lungoriga in corsa all’incrocio!

0-15 Alla grande con il dritto Alcaraz, come sta giocando!

5-2 Ace (2°). Sono già 11 i vincenti di Alcaraz.

40-0 Lungo il lob di rovescio.

30-0 Servizio e stop volley, non corta, ma in contropiede.

15-0 Servizio e rovescio lungoriga Alcaraz.

4-2 Ace (3°). Accorcia Auger Aliassime.

40-0 Stava per tirare fuori il punto del torneo Alcaraz ma lo slice si ferma sul nastro.

30-0 Ace (2°).

15-0 Servizio dritto al volo e appoggio Auger Aliassime.

4-1 Clamoroso strettino sulla riga con il dritto di Auger Aliassime, ma ancora una volta fallisce la comoda chiusura, stavolta di rovescio. Il suo colpo meno forte. Tiene la battuta ma con tanto brivido Alcaraz.

A-40 Molto bravo in difesa Alcaraz ad alzare la traiettoria sul rovescio di Auger Aliassime. Il canadese stecca.

40-40 Incredibile! Prima la risposta tenuta dentro dal nastro, poi il clamoroso errore in chiusura con il dritto da due passi di Auger Aliassime.

Seconda

30-40 Si ferma sul nastro questa volta la volèe di rovescio dello spagnolo. Palla break!!!

30-30 Servizio e volèe. Che meraviglia Alcaraz.

15-30 Gran passante di rovescio di Auger Aliassime.

15-15 Risposta nei piedi e dritto vincente Auger Aliassime.

15-0 Servizio vincente.

3-1 Che puntoooo! Impressionante serie di rovesci in cross, sempre più forti, di Alcaraz che poi si gira di dritto, scende e rete dopo la smorzata e chiude in tuffo! TUTTI IN PIEDI!

30-40 La tira Auger Aliassime ed è vincente.

Seconda

15-40 Lascia troppo in mano all’iberico il pallino del gioco Auger Aliassime, troppo corto il suo rovescio dopo il servizio. Altre due chance!

15-30 Super risposta di dritto, ancora, di Alcaraz. Nei piedi.

15-15 Disegna il campo di dritto e chiude di volo Auger Aliassime.

0-15 Risposta d’incontro di Alcaraz con il dritto e punto diretto.

2-1 Servizio vincente.

40-15 Nooo che pallata! Pizzica un millimetro di riga il dritto in cross di Alcaraz.

30-15 Ace sporco.

15-15 Risposta nei piedi col dritto e punto Auger Aliassime.

15-0 Ace (1°).

1-1 Ace (1°)! E allora, primo gran game salvato dal canadese, era 0-40! Demeriti sulla prima chance ad Alcaraz, poi bravo Auger Aliassime.

A-40 Gestisce bene la palla bassa Aliassime e chiude.

40-40 Ai vantaggi salva un gran game…. ma NOOO che ha sbagliato Auger Aliassime di volo. Sembrava Zverev ieri. Comodissimo appoggio fallito. Si continua, 12′ di gioco!

A-40 Slice vincente.

40-40 Perde il dritto carico Auger Aliassime.

A-40 Smorzata in rete di Alcaraz.

40-40 Ace sporco! Ecco fatto, l’iberico si mangia la prima chance e non gioca (per meriti del rivale), i due punti successivi!

30-40 Servizio e dritto.

15-40 Ennesima sportellata, poi però arriva il primo grave gratuito del match di Alcaraz, da ottima posizione fallisce la chiusura di dritto.

0-40 Super, risposta di dritto di Alcaraz! Si può dire che lo ha lasciato fermo, sin qui.

0-30 Impressionante difesa in cross in corsa con il dritto stavolta di Alcaraz! Poi inside in vincente!

0-15 Prima fiondata, non passante, di rovescio lungoriga e in corsa di Alcaraz!

1-0 Non risponde di rovescio Auger Aliassime.

40-30 In rete lo slice di Alcaraz.

40-15 Prima vincente.

30-15 Comanda e fa punto con il dritto Alcaraz.

15-15 Sbaglia la conclusione successiva però il canadese.

15-15 Servizio e dritto a campo aperto.

0-15 La risposta di dritto di Auger Aliassime!

Carlos Alcaraz al servizio!

20:33 Giocatori in campo!

20:24 Ci siamo, tra circa 10′ scenderanno in campo i giocatori. Solo la seconda semifinale alle ATP Finals per Alcaraz, che è numero uno del mondo per la fine del 2025. Tuttavia, se guardiamo al circuito nei primi mesi del prossimo anno, ecco che dopo gli Australian Open Sinner avrà quasi strada libera per riportarsi davanti.

20:16 I due tornano ad affrontarsi indoor dopo 3 anni, e vinse Aliassime ed era Basilea.

20:15 I precedenti dicono 4-3 per Alcaraz, che ha ribaltato lo 0-3 iniziale vincendo senza mai concedere un long set al rivale

20:08 Tra pochi minuti la seconda semifinale! Felix Auger Aliassime e Carlos Alcaraz si giocano il posto in finale domani alle 18 contro Jannik SINNER!

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sfida che vale un posto in finale alle ATP Finals 2025 di Torino che vede di fronte Carlos ALCARAZ e Felix AUGER ALIASSIME, si entra nella fase finale dell’ultimo torneo della stagione regolare.

Prima semifinale che deciderà l’avversario al 98%, questo dicono i bookmakers, di Jannik SINNER nell’ultimo atto dell’ultimo torneo della stagione. Ecco che nella prima semifinale sono arrivati il numero uno del mondo e il numero 3 come valore assoluto, quantomeno in questo ultimo scorcio della stagione. Aliassime viene infatti dal titolo di Anversa e dalla finale di Parigi. Il canadese sogna di fare partita pari, e se servirà come nel match di ieri contro Zverev, ne avrà pieni poteri. Tuttavia, servirà ben altro approccio quando le chance si presenteranno per provare ad avere una possibilità di issarsi in finale.

Alcaraz le chance tende a concederle, ma poi vanno concretizzate. Contro Fritz nella seconda partita nel girone è più volte stato sull’orlo del baratro nel secondo parziale, salvandosi quasi per miracolo. Contro De Minaur ha salvato il tie-break del primo set da 4-5 e due servizi sotto, insomma non è la versione che siamo abituati a vedere dell’iberico outdoor. I precedenti dicono 4-3 per Alcaraz, che ha ribaltato lo 0-3 iniziale vincendo senza mai concedere un long set al rivale gli ultimi 4 scontri diretti. Tuttavia, i due tornano a scontrarsi sul cemento al chiuso dopo Basilea 2022 (vinse FAA)…

Non resta che augurarvi un buon proseguimento con la DIRETTA LIVE della prima scoppiettante e apertissima semifinale delle ATP Finals 2025 a Torino tra Carlos ALCARAZ e Felix AUGER ALIASSIME. I giocatori scenderanno in campo intorno alle ore 20:30, vi aspettiamo!

Exit mobile version