Atletica

Eloisa Coiro: “Peccato per i tempi, ma non posso recriminare nulla. L’anno prossimo si punta a migliorare”

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Coiro Lapresse

Non è arrivata la qualificazione alla finale, ma in ogni caso il percorso di Eloisa Coiro ai Mondiali di atletica in quel di Tokyo non può che essere eccellente. L’azzurra è stata eliminata nel penultimo atto, chiudendo la sua batteria degli 800m in terza posizione con il tempo di 1’59″19, che non basta per rientrare tra quelli di ripescaggio.

Le parole dell’azzurra ai microfoni Rai: “Una gara un po’ lenta, mi sono mossa al meglio nella mia batteria, le prime due sapevo che erano più forti di me. Parliamo della campionessa in carica e della medaglia di bronzo a Parigi nei 1500m. Erano i miei fari, l’avevamo detto con il mio allenatore, non posso recriminarmi di nulla”.

Purtroppo la sua batteria non è stata troppo rapida: “Peccato che non abbiamo tirato così tanto, perché questa seconda batteria è andata forte. Fa parte del gioco. Un po’ mi dispiace perché avrei voluto esprimermi su altri tempi, che valgo, ma fa parte del gioco, gli 800 metri sono questi”.

Le sensazioni: “Sono comunque contenta del percorso che sto facendo, devo sempre puntare più in avanti. Quest’anno sono scesa a 1’58” con anche un buon personale sui 400, l’anno prossimo bisogna fare meglio”. 

Exit mobile version