Tiro a volo

Tiro a volo: l’Italia dello skeet al lavoro verso i Mondiali 2025

Michele Cassano

Pubblicato

il

Diana Bacosi / LaPresse

Al lavoro verso i Mondiali 2025 di tiro a volo, che si terranno ad Atene (Grecia) dall’8 al 19 ottobre e che riapriranno il quadriennio sportivo che porta alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

La nazionale italiana di skeet, dopo aver vissuto gli Europei a Châteauroux a cavallo fra luglio e agosto, è pronta a tornare in pedana mettendosi alle spalle un fisiologico periodo di vacanze.

Agli ordini del direttore tecnico Luigi Lodde e del preparatore atleti Edoardo Kischner, in 11 si sono radunati presso le pedane del centro Tav Falco di Sant’Angelo In Formis, in provincia di Caserta.

Questi gli elementi presenti: al maschile Erik Pittini, Domenico Simeone, Gabriele Rossetti, Valerio Palmucci, Niccolò Sodi, Marco Sablone, al femminile Diana Bacosi, Sara Bongini, Martina Bartolomei, Chiara Di Marziantonio e Simona Scocchetti.

Il target è chiaro: centrare più finali individuali possibili e provare a mettersi al collo medaglie iridate pensando, in lontananza ma non troppo, alla stagione 2026 che inaugurerà l’ampio processo di qualificazione alle Olimpiadi californiane.

Exit mobile version