Tennis
Nuova battaglia dei sessi? Kyrgios: “Con Sabalenka entro l’anno, lei è feroce”
Nick Kyrgios ha proposto una riedizione della mitica “battaglia dei sessi”, la leggendaria sfida tennistica tra Billie Jean King e Bobby Riggs che andò in scena il 20 settembre 1973: l’allora 29enne, numero 2 della classifica mondiale femminile, riuscì a prevalere contro l’avversario ormai 55enne con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-3.
L’estroso tennista australiano ha proposto un confronto con la bielorussa Aryna Sabalenka, la numero 1 del ranking WTA. Kyrgios ha dichiarato all’emittente britannica TalkSport: “Sabalenka e io stiamo pensando di organizzare una nuova ‘battaglia dei sessi’ entro l’anno. Penso di avere ancora abbastanza varietà e talento per battere Sabalenka, ma lei è agguerrita e al momento sono nervoso“.
Kyrgios ha poi proseguito: “Lei è feroce, quasi spaventosa. Aryna ha la capacità di diventare una delle migliori giocatrici della storia, senza dubbio. Ciò che amo di lei e cio con cui mi identifico è il fatto che lei è molto diversa dentro e fuori dal campo“. Ricordiamo che negli ultimi giorni c’è stato un cambio di pensiero su Jannik Sinner dopo mesi di critiche feroci rivolte al numero 1 del mondo.
A una domanda su chi sia il migliore tra Sinner e lo spagnolo Carlos Alcaraz, Kyrgios ha risposto a sorpresa nel corso di un’intervista con il coach Patrick Muratoglou nel podcast UTS : “Chi avrà una carriera migliore? Dico Sinner, perché ad Alcaraz piacciono molto le ragazze. A volte sembra distratto e gli piace molto fare festa. Ecco perché propendo per Sinner, perché è più riservato“.