Judo

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: eliminate Tavano e Simonetti ai sedicesimi di finale

Francesco Pruiti

Pubblicato

il

Asya Tavano - IJF

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

12.40 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di giornata.

12.38 Domani andrà in scena l’ultima prova del Mondiale, la prova a squadre miste. Un appuntamento relativamente nuovo ma che suscita sempre molta curiosità: l’Italia sarà ovviamente presente e proverà a spingersi il più avanti possibile nel tabellone con l’ambizione di conquistare una medaglia, sfuggita per un nulla nell’evento olimpico di Parigi.

12.36 Dalle gare individuali l’Italia ha ottenuto un totale di due medaglie. Due metalli pesantissimi, visti i successi di Assunta Scutto nei -48kg e di Alice Bellandi nei -78kg. Al maschile, il miglior risultato l’ha conseguito Manuel Lombardo, quinto nei -73kg.

12.33 Purtroppo la settima giornata dei Mondiali di judo non porterà gioie in chiave italiana. Asya Tavano e Erica Simonetti sono state sconfitte immediatamente nel loro cammino nei +78kg femminili. Era preventivabile una loro battuta d’arresto, data la giovane età delle atlete e la forza delle avversarie affrontate.

12.30 Vista la mancanza di atleti azzurri nei +100 kg maschili, la giornata in casa Italia si è già conclusa.

12.27 Terzo shido per Simonetti. Kurbanbaeva si qualifica per hansokumake e vola agli ottavi di finale.

12.26 Scaduto il tempo regolamentare, si va al golden score.

12.24 Due shido a testa per Kurbanbaeva e Simonetti, 2′ alla fine dell’incontro.

12.22 Shido comminato ad entrambe le atlete per passività.

12.20 INIZIA L’INCONTRO!

12.20 Ippon di Arai. Sul tatami 2 ora sarà la volta di Erica Simonetti: l’azzurra affronta l’uzbeka Kurbanbaeva.

12.17 Il tabellone degli ottavi di finale della Pool A.

FRA Romane DICKO-CHN Jinesinuer AYIMAN
TUR Hilal OZTURK-NED Karen STEVENSON

12.14 Sul tatami 2 arriva la vittoria della croata Vukovic sulla neozelandese Andrews. Ora sarà la volta del giapponese Mao Arai, opposta alla cubana Dayanara Curbelo.

12.11 La turca Ozturk elimina la moldava Diacenco sul tatami 1.

12.09 Sul tatami 2 Beatriz Souza si libera al golden score dell’angolana Rodrigues. Fra tre incontri sarà il turno di Erica Simonetti.

12.08 Ippon per la cinese, l’asiatica sfiderà Dicko agli ottavi di finale.

12.06 Adesso sul tatami 1 vedremo in azione la cinese Jinesineur Ayiman e la lituana Rugile Stasiulyte.

12.05 Dicko immobilizza l’azzurra. Arriva l’oseakomi per la transalpina che si qualifica per gli ottavi di finale.

12.03 Tenta l’azione Tavano, si copre l’avversaria.

12.02 INIZIA L’INCONTRO!

12.01 Ippon di Kokauri, fra pochissimo scenderà sul tatami 1 Asya Tavano.

12.00 Tutto pronto per il via dei primi incontri di giornata. Sul tatami 1 si sfidano l’azero Kokauri e il serbo Vlacar: a seguire sarà la volta di Asya Tavano, opposta a Romane Dicko.

11.57 Il tabellone dei +100kg maschili.

11.53 Il tabellone dei +78kg femminili.

Pool A
FRA Romane DICKO-ITA Asya TAVANO
CHN Jinesinuer AYIMAN-LTU Rugile STASIULYTE
TUR Hilal OZTURK-MDA Oxana DIACENCO
NED Karen STEVENSON-MGL Adiyasuren AMARSAIKHAN

Pool B
KOR Hayun KIM-IND Tulika MAAN
IJF Elis STARTSEVA-JPN Ruri TAKAHASHI
KOR Hyeonji LEE-CRO Tina RADIC
GEO Sophio SOMKHISHVILI-COL Brigitte CARABALI

Pool C
BRA Beatriz SOUZA-ANG Crislayn RODRIGUES
CRO Helena VUKOVIC-NZL Sydnee ANDREWS
JPN Mao ARAI-CUB Dayanara CURBELO TRAVIESO
UZB Iriskhon KURBANBAEVA-ITA Erica SIMONETTI

Pool D
ISR Raz HERSHKO-NCA Izayana MARENCO
EST Emma-Melis AKTAS-TUN Siwar DHAWEDI
NED Marit KAMPS-IJF Mariia IVANOVA
CHN Xinran NIU-SRB Milica ZABIC

11.50 Nei +100 kg maschili l’Italia non è presente con nessun atleta. Quella dei supermassimi è la gara più attesa dell’intera manifestazione, e ci sarà da divertirsi in ogni caso. Vista l’assenza di Teddy Riner, molta incertezza regnerà su chi potrà fregiarsi dell’oro. I principali favoriti sono il giapponese Hyoga Ota e il coreano Minjong Kim.

11.45 L’Italia sarà rappresentata da due portacolori nei +78kg femminili. Occhio soprattutto ad Asya Tavano, mina vagante del tabellone. L’azzurra non ha avuto un sorteggio felice, visto che debutterà con l’ostica francese Romane Dicko. In caso di passaggio del turno, la giovane friulana può sognare in grande. In gara anche Erica Simonetti, alla prima esperienza in un contesto mondiale.

11.40 Amici di OA Sport, buongiorno e ben ritrovati alla DIRETTA LIVE della settima giornata dei Mondiali di Judo in programma a Budapest in Ungheria.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della settima giornata dei Mondiali di Judo in programma a Budapest in Ungheria. Quest’oggi andranno in scena le ultime due prove individuali della manifestazione iridata, prima della chiusura prevista domani con la prova a squadre miste. Spazio alle categorie più pesanti del lotto, i +78kg femminili e i +100 kg maschili.

L’Italia sarà rappresentata da due portacolori nei +78kg femminili. Occhio soprattutto ad Asya Tavano, mina vagante del tabellone. L’azzurra non ha avuto un sorteggio felice, visto che debutterà con l’ostica francese Romane Dicko. In caso di passaggio del turno, la giovane friulana può sognare in grande. In gara anche Erica Simonetti, alla prima esperienza in un contesto mondiale.

Nei +100 kg maschili l’Italia non è presente con nessun atleta. Quella dei supermassimi è la gara più attesa dell’intera manifestazione, e ci sarà da divertirsi in ogni caso. Vista l’assenza di Teddy Riner, molta incertezza regnerà su chi potrà fregiarsi dell’oro. I principali favoriti sono il giapponese Hyoga Ota e il coreano Minjong Kim.

Si parte alle ore 12.00 italiane con i primi incontri delle eliminatorie, mentre il blocco delle finali è previsto a partire dalle 18.00. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale della settima giornata dei Mondiali di Judo in programma a Budapest in Ungheria. Buon divertimento!

Exit mobile version