Ciclismo
Giro di Svizzera 2025, tappa di oggi Aarau-Schwarszee: orari e percorso. L’ultimo strappo sarà decisivo
È partita ieri l’88esima edizione del Giro di Svizzera, corsa a tappe elvetica che prepara i corridori in vista delle fatiche del Tour de France. Quest’anno, complice la presenza negli stessi giorni del Giro del Delfinato, il parterre dei nomi non è così esaltante ma sarà comunque appassionante la lotta per la classifica generale. Ieri la prima tappa è stata conquistata dal francese Romain Grègoire (Groupama FDJ).
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DI SVIZZERA DALLE 14.00
Il francese ha piazzato la stoccata giusta sorprendendo tutti i suoi compagni di fuga ed è dunque la prima maglia gialla del Giro di Svizzera. Domani la seconda frazione partirà da Aarau e terminerà dopo 176.9 chilometri a Schwarszee. Vedremo se Joao Almeida (UAE Team Emirates XRG), super favorito per la vittoria finale, si muoverà sullo strappo finale.
PERCORSO
Nei primi 120 chilometri non è prevista alcuna asperità, ma solo un lungo tratto che pian piano sale. La prima salita da affrontare sarà il Guggisberg (5.3 chilometri ad una pendenza media del 4,3%) che precede l’Heitenried, con i suoi 1,5 chilometri al 7% di pendenza media. Dopo i due sprint intermedi, a circa 15 chilometri dal traguardo si affronterà l’ultima ascesa di Rechthalten (1,6 km al 6,1% di pendenza media) che anticipa il finale con uno strappo in salita.
PROGRAMMA
Giro di Svizzera 2025 – Seconda tappa Aarau-Schwarszee (176.9 km)
Orario di partenza: 12.47
Orario di arrivo: 17.00 circa
DOVE VEDERE LA SECONDA TAPPA DEL GIRO DI SVIZZERA IN TV E STREAMING:
Diretta tv: per gli abbonati su Eurosport dalle 14.50 alle 17.15
Diretta streaming: Discovery Plus, SkyGo, NOW Tv, Dazn
Diretta live testuale: OA Sport