Tennis

WTA Charleston 2025, risultati 5 aprile: sarà derby tra Pegula e Kenin in finale

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Jessica Pegula / IPA Sport

Passano agli archivi le semifinali del Charleston Open 2025 di tennis, torneo di categoria WTA 500 in corso di svolgimento sulla terra battuta verde della Carolina del Sud: sarà derby tra le padrone di casa statunitensi Jessica Pegula e Sofia Kenin nell’atto conclusivo della manifestazione.

Nella parte alta del tabellone la numero 1 del seeding, la statunitense Jessica Pegula, piega in tre set la russa Ekaterina Alexandrova, testa di serie numero 9, sconfitta con lo score di 6-2 2-6 7-5 dopo due ore e venti minuti di gioco. Nel primo set Pegula domina e si porta sul 5-0, manca l’occasione di chiudere sul 6-0, ma porta poi a casa la frazione sul 6-2. Nella seconda partita l’equilibrio dura fino al 2-2, poi la russa inanella quattro giochi di fila e riequilibra la contesa restituendo il 6-2. Nella frazione decisiva ci sono sei break, tre per parte, nei primi sette game, ma l’allungo decisivo è di Pegula, che nell’undicesimo gioco strappa ancora la battuta all’avversaria e va a vincere per 7-5.

Nella parte bassa del main draw, invece, dura mezz’ora il derby statunitense tra Sofia Kenin ed Amanda Anisimova, numero 8 del tabellone, con quest’ultima costretta al ritiro per problemi alla schiena nel corso del primo set, con l’avversaria in vantaggio per 5-2. Kenin strappa la battuta all’avversaria in avvio, poi annulla la palla per il controbreak e scappa sul 2-0. Anisimova accorcia, ma poi è costretta a chiedere già un primo medical timeout. Kenin vola sul 4-1, cede uno dei due break di margine, ma nel settimo gioco la numero 8 del seeding cede nuovamente il servizio, questa volta a zero, ed è costretta ad alzare bandiera bianca sul 2-5.

WTA Bogotá, Katarzyna Kawa e Camila Osorio si giocheranno il titolo. Finisce la favola di Jiulieta Pareja

WTA 500 CHARLESTON – RISULTATI 5 APRILE

Semifinali
Jessica Pegula (USA, 1) b. Ekaterina Alexandrova (Russia, 9) 6-2 2-6 7-5
Sofia Kenin (USA) b. Amanda Anisimova (USA, 8) 5-2 ritiro

Exit mobile version