Golf

Golf, Norris mantiene la leadership del Joburg Open dopo R3. Laporta scivola indietro

Nicolò Scovazzi

Pubblicato

il

Shaun Norris / IPA Agency

Giornata interlocutoria in quel di Johannesburg, Sudafrica, dove si sta disputando il Joburg Open. Dopo il 3º giorno, infatti, sono pochi i movimenti nella parte alta della classifica. A guidare è sempre il sudafricano Shaun Norris che, grazie ad un -3 nel sabato di gara si è portato a -14 a 4 colpi di distanza dalla seconda posizione, sempre ricoperta dal francese Adrien Saddier al quale si è aggiunto dopo il terzo round anche Jacques Kruyswjik, fermi a -10.

Ha guadagnato qualche posizione anche il danese Jacob Skov Olesen. L’europeo è a -8, dietro di un solo colpo rispetto al tedesco Nicolai Von Dellinghsausen (a -9), e sta dimostrando di avere più di una freccia al proprio arco. Si conferma sempre in forma anche Marcel Siem. Il 44enne tedesco (con 6 vittorie sul tour) sta mancando solo nel 4º giro. Vedremo domani come affronterà il campo partendo dalla 12esima posizione a -7.

Non una bella giornata, invece, per Francesco Laporta, unico azzurro in campo questo fine settimana in Sudafrica. Il golfista pugliese è incappato in un brutto +3 di giornata che lo ha relegato a -2 in 40esima piazza. Fondamentale saranno le prime buche domani per trovare un po’ di feeling e cercare di strappare una top 25.

Con Laporta anche due nomi noti: Ryan Van Velzen e Romain Langasque. Tracollo totale per Jordan Smith, primo dopo giovedì grazie ad uno score di -7 senza alcun bogey ma incappato in due giornate da dimenticare nel venerdì e nel sabato: +4 ieri e + 2 oggi. Resiste nella parte alta, invece, il cinese Ding, co-leader insieme a Smith dopo R1. Dopo 54 buche si trova a -5 in 19esima posizione.

Exit mobile version