Formula 1

F1, George Russell: “Non era facile completare la strategia. La battaglia con Hamilton? Non è accaduto nulla”

Alessandro Passanti

Pubblicato

il

George Russell chiude un Gran Premio del Giappone, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, con poca voglia di sorridere. Sullo splendido tracciato di Suzuka è arrivata l’ennesima domenica trionfale di Max Verstappen, che ha preceduto le due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri.

Quarta posizione per Charles Leclerc che ha preceduto Lewis Hamilton, quindi Carlos Sainz e proprio George Russell. Il pilota inglese ha disputato una corsa particolare, l’unico con una sosta ai box, nella quale il suo principale rivale è stato proprio il suo vicino di box. “La battaglia con Lewis Hamilton? Non mi ha infastidito. Cosa potevo fare dopotutto? Mi sentivo più veloce e ci siamo sfidati”.

Il classe 1998 prosegue nel suo racconto a F1. com: “Sono stato in grado di passarlo alla chicane Triangle, quindi mi ha ripassato in fondo al rettilineo. Ci può stare. Dopodiché ci siamo ritrovati in lotta attorno al 20° giro e abbiamo perso un po’ di tempo perchè quando sei ruota a ruota dai tutto te stesso. Sicuramente è frustrante perdere tempo così, ma non è accaduto nulla”.

Ultima battuta sul bicchiere mezzo pieno di Suzuka: “Gli aspetti positivi? Ho concluso la gara con una sola sosta ai box e nessuno pensava fosse possibile. Anzi, probabilmente sarebbe stata meglio la strategia a 3 soste addirittura”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version