Calcio

Probabili formazioni Friburgo-Juventus: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Tanti infortuni, Rugani può tornare titolare

Alessandro Aita

Pubblicato

il

Questa sera, alle 18.45, la Juventus si gioca il passaggio ai quarti di Europa League in casa del Friburgo, partendo dall’1-0 della partita di andata. L’arbitro della sfida europea sarà Serdar Gözübüyük, olandese a dispetto del nome dalle vibrazioni turche. Con lui i connazionali Erwin Zeinstra e Johan Balder come assistenti, Joey Kooij come quarto ufficiale, al Var Dennis Higler e Rob Dieperink.

Il fischietto di Haarlem è un decano del calcio neerlandese con 507 gare dirette in carriera. Prima volta per lui con la Juventus, ma 13 partite in precedenza con rappresentative italiane: solo Lazio e Roma ko, mentre Milan, Torino, Fiorentina, Napoli e Sassuolo. In carriera anche direzioni con la Nazionale maggore (una vittoria e un pari), Under21 (due vittorie) e Under17 (pareggio).

Infermeria piena per Max Allegri: Pogba si è fermato ancora e ne avrà ancora per venti giorni, out anche Alex Sandro, infortunatosi nella gara di andata, e Bonucci. Proprio per questo, problemi in difesa: può essere rispolverato Rugani al centro, con Bremer e Danilo ai lati. 

Dall’altra parte i tedeschi vogliono ribaltare il risultato dell’andata grazie anche al proprio pubblico. Mister Streich potrebbe proporre una formazione più offensiva rispetto alla scorsa settimana, con un 3-4-2-1 con Grifo ed il rispolverato Doan, in panchina a Torino, alle spalle di Holer.

La sfida tra Friburgo e Juventus sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Tv8, mentre in abbonamento su Sky Sport Uno (201), Sky Sport 253, oltre che in streaming su Now, SkyGo e DAZN.

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2023

Giovedì 16 marzo

Ore 18.45 Friburgo-Juventus

PROGRAMMA FRIBURGO-JUVENTUS: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv:   Sky Sport 1 (201) e Sky Calcio 2 (253), in abbonamento, Tv8 in chiaro
Diretta streaming:  DAZN, SkyGO, NOW in abbonamento, tv8.it
Diretta Live: OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI

Friburgo (3-4-3): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart; Sidillia, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Holer, Grifo

(3-5-2): Szczesny; Bremer, Rugani, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version