Pallamano

Pallamano, Mondiali 2023: Germania e Norvegia a segno, la Danimarca pareggia contro la Croazia

Luca Pellegrini

Pubblicato

il

Seconda giornata del ‘main round’ ai Mondiali di pallamano 2023, competizione che si sta svolgendo da più di un settimana tra Polonia e Svezia. Non sono mancate le emozioni nelle sei partite che abbiamo commentato quest’oggi, match validi per il Gruppo 3 e 4.

Iniziamo dai ‘semplici’ acuti di Germania e Norvegia, rispettivamente vincenti contro Argentina (39/19) e Serbia (31/28). Partita decisamente più interessante tra Qatar ed Olanda, squadra che ha saputo primeggiare negli ultimi minuti con due punti di scarto (30/32).

Le sorprese più significative sono arrivate nel Gruppo 4 con il pareggio tra la Danimarca e la Croazia. La bagarre è entrata nel vivo sin da subito, i croati hanno pareggiato i conti nella parte conclusiva portando il risultato sul 32 pari. Discorso differente per Egitto e Bahrain, nell’ordine a segno per 32 a 27 contro il Belgio e gli USA. 

 

Pallamano, Mondiali 2023: Francia, Spagna e Svezia in controllo

Appuntamento a domani per la seconda delle tre fasi per quanto riguarda il Gruppo 1 e 2. Francia, Spagna, Islanda e Svezia sono le principali indiziate per superare la seconda parte del torneo senza particolari problemi dopo le affermazioni di ieri ed il pareggio tra Portogallo e Brasile.

I RISULTATI DI OGGI (19 GENNAIO) 

Gruppo 1
Qatar – Olanda 30- 32
Germania – Argentina 39-19
Norvegia – Serbia 31 -28

Gruppo 2
USA – Bahrain 27-32
Egitto – Belgio 33-28
Danimarca – Croazia  32-32

Foto. LaPresse

Exit mobile version