Tennis

Tennis, Jannik Sinner: “Ci dobbiamo credere in Coppa Davis, farò il tifo per loro. Bisogna tirarsi indietro”

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Un finale di stagione non del tutto entusiasmante. Niente ATP Finals, niente Coppa Davis. I tifosi italiani si aspettavano uno Jannik Sinner protagonista in questo novembre, invece l’altoatesino è fermo ai box per problemi ad una mano e dovrà guardare i match da spettatore.

Oggi, presente alla lounge Lavazza alle Nitto Atp Finals di Torino, ha espresso il suo pensiero sul torneo, come riportato dall’Ansa: “Numericamente ci sono più giovani, è un torneo un po’ diverso rispetto all’anno scorso e a due anni fa. Ci sono due giocatori che hanno hanno vinto torneo molto giovani, tanti nuovi, Ruud che sta giocando bene, Felix Auger-Aliassime che ha fatto molto bene in indoor, Rublev che è sempre lì. Sono delle belle partite, il livello di tutti e veramente alto”.

Poi, sulla Coppa Davis: “Abbiamo tantissimi giocatori forti che possono competere e io farò il tifo per loro, anche se da lontano. Mi ha fatto male questa scelta, ma quando ci vuole bisogna tirarsi indietro anche se fa male”.

ATP Finals 2022: Andrey Rublev vince un tiratissimo derby russo contro Medvedev

Prosegue: “Siamo forti e ci dobbiamo credere e ci crediamo. Abbiamo un ottimo team intorno, quindi speriamo che riusciremo a battere gli Stati Uniti, cosa che sarebbe un passo importante. Io sono contento di poter continuare a lavorare e speriamo che il prossimo anno vada un po’ meglio”. 

Foto: B.Stefanov / Shutterstock.com

Exit mobile version