Basket
Basket femminile: Diamanti saluta la panchina di Ragusa
Mirco Diamanti non è più l’allenatore della Passalacqua Ragusa. La Virtus Eirene ha preso atto delle dimissioni del suo coach, che era subentrato quest’estate a Gianni Recupido. Fatale un inizio non esaltante del club ibleo (3 vittorie e 4 sconfitte).
Si legge nel breve comunicato rilasciato dalla società: “La Virtus Eirene comunica che, nel pomeriggio di ieri, a seguito di valutazioni relative alla situazione di squadra, sono arrivate le dimissioni di coach Mirco Diamanti. Le dimissioni sono state accettate dalla società che ha affidato la squadra a coach Beppe Caboni, già secondo di Diamanti in vista del delicato incontro di domenica pomeriggio con la Dinamo Sassari. La società biancoverde augura a coach Diamanti le migliori fortune personali e professionali“.
Basket femminile, EuroCup: Venezia passeggia con il Keltern e fa tre su tre
Per Diamanti si era trattato di un ritorno in Serie A1 a cinque anni di distanza dallo scudetto ottenuto con Lucca, ed era anche la prima volta in Sicilia nel suo lungo cammino come coach, non lontano dal toccare i trent’anni al più alto livello.
Giuseppe “Beppe” Caboni, classe 1966, ha una lunga storia da capo allenatore in vari club della Sardegna, alternandoli con passaggi a Pontedera, Ancona, Alcamo, soprattutto Chieti e l’esperienza svizzera del Winterthur. Quella di Ragusa è la sua seconda volta in Sicilia.
Credit: Ciamillo