Artistica

Ginnastica, Martina Maggio: “Il bronzo è una rivincita, voglio l’oro con la squadra”

Stefano Villa

Pubblicato

il

Martina Maggio ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nel concorso generale individuale agli Europei 2022 di ginnastica artistica. L’azzurra è stata superlativa all’OlympiaHalle di Monaco (Germania) e si è presentata in testa alla gara all’ultima rotazione, ma purtroppo è caduta alle parallele. Nonostante l’errore sugli staggi la 21enne brianzola è riuscita ad arpionare il terzo gradino del podio alle spalle di Asia D’Amato e della britannica Alice Kinsella.

Ginnastica artistica, PRINCIPESSE DA FIABA: Asia D’Amato oro, Martina Maggio bronzo. Italia sul tetto d’Europa all-around!

Martina Maggio ha espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Rai: “Sono molto contenta della gare di oggi, c’è stata un’imperfezione alla trave, comunque è una grande emozione questo bronzo perché una medaglia oggi è una rivincita. Le britanniche sono le nostre avversarie, ma noi siamo molto forti: puntiamo all’oro e speriamo di prenderci questo risultato. Sicuramente il lavoro che c’è dietro è tanto, abbiamo avuto la fortuna grazie al nostro gruppo sportivo delle Fiamme Oro di fare della nostra passione il nostro lavoro”.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Exit mobile version