Tennis

ATP Amburgo 2022: Luca Nardi entra in tabellone principale. Riccardo Bonadio sconfitto

Federico Rossini

Pubblicato

il

Ci sarà anche Luca Nardi nel tabellone principale dell’ATP 500 di Amburgo. Il pesarese completa, grazie al successo per 7-5 6-2 sul lituano Ricardas Berankis, la collezione dei 2003 che vogliono caratterizzare il tennis del futuro, categoria che comprende anche lo spagnolo Carlos Alcaraz e il danese Holger Rune.

Nardi, in particolare, è alla terza volta in un tabellone principale ATP, anche se nelle due precedenti occasioni gli era stata elargita una wild card. La prima la ebbe ad Anversa, e si comportò benissimo con Marcos Giron, anche se l’americano lo rimontò e sconfisse in tre set. Quest’anno, agli Internazionali d’Italia, è stato invece superato con un doppio 6-4 dal britannico Cameron Norrie.

Tennis, Matteo Berrettini torna in campo: “Non riuscivo a guardare Wimbledon”

Niente da fare invece per Riccardo Bonadio: il ventinovenne friulano lotta per un set, ma è costretto ad arrendersi di fronte al colombiano Daniel Elahi Galan con il punteggio di 7-5 6-1. Sarebbe stata la sua prima volta sul circuito maggiore, in caso di successo.

Per quanto riguarda Nardi, raggiunge in quota Italia Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Potrebbe affrontare lo spagnolo Pablo Carreno Busta, lo slovacco Alex Molcan, il tedesco Max Hans Rehberg o l’argentino Federico Coria, andando dall’alto verso il basso nel tabellone.

Foto: LiveMedia/Laurent Sanson/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version