Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2022: che beffa per l’AN Brescia, il Novi Beograd passa allo scadere

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Una piscina infiammata, una partita ad altissima tensione, una beffa atroce. Niente da fare per l’AN Brescia: i campioni d’Italia 2021 sono stati sconfitti in semifinale nella Champions League di pallanuoto maschile. In quel di Belgrado termina il cammino dei Leoni, battuti per 14-13 allo scadere proprio dai padroni di casa del Novi Beograd.

La compagine serba ora attenderà la vincitrice dello scontro tra Pro Recco e Ferencvaros per decretare la finalissima di domani, con la perdente invece i bresciani si giocheranno la terza piazza.

https://www.oasport.it/2022/06/live-pro-recco-ferencvaros-semifinale-champions-league-pallanuoto-2022-in-diretta-aggiornamenti-in-tempo-reale/

Come detto, pubblico tutto ovviamente per la banda di casa, ma squadra tricolore che si fa valere ed è in testa dopo il primo quarto. L’equilibrio però è davvero estremo: la compagine serba riesce a tornare in parità a metà gara, sul risultato di 7-7. Le difese comandano alla ripresa dopo l’intervallo lungo: il Brescia però trova più volte il +1 e lo conserva fino all’inizio del periodo conclusivo.

Girandola di emozioni negli ultimi 8′: Vlachopoulos trova il break portando in vantaggio i padroni di casa, Luongo e Tesanovic per due volte centrano il pari, ma proprio allo scadere, a 5” dal termine, la beffa con la rete ancora del greco che porta alla vittoria il Belgrado.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo

Exit mobile version