Atletica, Sara Fantini continua a stupire: la martellista centra il nuovo record italiano a pochi giorni dall’exploit di Lucca

Gabriele Gerbotto

Pubblicato

il

L’Italia dell’atletica sta scoprendo una nuova stella. Si tratta di Sara Fantini, martellista ventiquattrenne originaria di Fidenza che in meno di dodici giorni è stata in grado di fissare per ben due volte il record italiano. 74,86 metri la misura messa a referto al Continental Meeting di Samorin (Slovacchia).

Fantini aveva sbriciolato il primato di Ester Balassini al recente Meeting di Lucca (73,59), traguardo che resisteva a livello nazionale dal lontano 2005. Oggi un ulteriore exploit, corredato dall’autorevolissimo 74,49 nella sua serie di lancio.

L’obiettivo dei 75 metri è evidentemente accessibile e non mancheranno le occasioni per centrarlo nel proseguo della stagione. La giovane martellista ha commentato così quanto fatto: “Sono davvero contentissima. Oggi è un giorno speciale per me, questo record è dedicato a mio nonno: occorreva una motivazione forte per essere qui in Slovacchia e non a casa e l’ho trovata”.

Golden Gala 2022, Gianmarco Tamberi: “Voglio vincere domani e trionfare anche al Mondiale!”

“Sto raggiungendo una notevole consapevolezza nei miei mezzi e ho una tecnica buona e stabileracconta alla FidalOra dobbiamo lavorare su alcuni dettagli, posso ancora migliorare: a Bologna, dove mi alleno, l’ambiente è bellissimo e stimolante”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version