Senza categoria

Chi è Coco Gauff, l’avversaria di Martina Trevisan in semifinale. C’è un precedente al Roland Garros 2020…

Pubblicato

il

Sarà Coco Gauff l’avversaria di Martina Trevisan giovedì 2 giugno nella semifinale del Roland Garros 2022. La giovane americana classe 2004 ha infatti avuto la meglio per 7-5 6-2 sulla connazionale Sloane Stephens (ex finalista di Parigi), superando per la prima volta in carriera lo scoglio dei quarti di finale in un Grand Slam (come l’azzurra).

La nativa di Delray Beach è considerata da tempo una futura stella del tennis mondiale, per la sua incredibile precocità ai massimi livelli e per la qualità di gioco espressa fin da ragazzina. Gauff fu capace addirittura di raggiungere la finale degli US Open Juniores 2013 a soli tredici anni, mentre nella stagione successiva riuscì a vincere (sempre in campo giovanile) il Roland Garros in singolare e l’Open degli Stati Uniti in doppio.

Il 2019 ha poi sancito l’approdo del baby fenomeno a stelle e strisce nel circuito maggiore, con l’allora quindicenne Coco in grado di stupire tutti approdando agli ottavi di Wimbledon partendo dalle qualificazioni prima di cedere il passo alla rumena Simona Halep, futura campionessa dei Championships. Da quel momento in poi è andata in scena una scalata progressiva delle classifiche mondiali, fino al best ranking toccato ad inizio aprile 2022 in 15ma posizione.

Roland Garros 2022, Cori Gauff vince il derby con Sloane Stephens e sfiderà Martina Trevisan

Gauff e Trevisan si sono già affrontate una volta in passato, sempre sui campi in terra battuta del Roland Garros in occasione del secondo turno dell’edizione autunnale del 2020. Unico precedente che sorride ai colori azzurri, infatti Martina sconfisse in rimonta l’americana per 4-6 6-2 7-5.

Foto: Lapresse

Exit mobile version