WTA Bogotà 2022, Sara Errani non sfrutta i vantaggi e va ko con Dayana Yastremska

Alessandro Aita

Pubblicato

il

Si chiude agli ottavi di finale l’avventura di Sara Errani agli ottavi di finale del torneo WTA di Bogotà. La tennista bolognese va troppo a strappi nel match con l’ucraina Dayana Yastremska, vittoriosa 6-3 7-6: l’azzurra era passata a condurre entrambi i set, senza contrastare il ritorno della sua avversaria, che sfiderà la brasiliana Laura Pigossi ai quarti.

L’inizio della bolognese è da applausi: pronti via e strappa per due volte il servizio alla sua avversaria, ritrovandosi sopra 3-0 e servizio. Sembrerebbe il viatico migliore per poter incamerare in fretta il primo set, invece accade il contrario: la Yastremska ritrova il suo gioco, mettendo Sarita in estrema difficoltà facendo estrema fatica a vincere ogni scambio. L’ucraina è padrona della contesa e con sei game consecutivi archivia la frazione.

Nel secondo set la Errani riesce nuovamente a scappare. Fra quarto e sesto gioco c’è una girandola di break che vede l’azzurra condurre; dopo aver sprecato l’occasione di chiudere i conti sul 5-2, si fa sorprendere al momento di servire per il set. Lo sprecare un’altra palla set sul 6-5 non l’aiuta, nel tie-break la Yastremska è più solida e si porta a casa la partita.

WTA Bogota 2022: Avanesyan batte Lucrezia Stefanini con un doppio 6-2

La seconda di servizio non aiuta Sarita, che vince solo otto punti su ventidue con questo fondamentale; e soprattutto, non riesce quasi mai ad opporre resistenza alla sua avversaria quando si parla di palle break, con un insufficiente 2/7.

Foto: LaPresse

Exit mobile version