Ciclismo

Giro d’Italia 2022, diciottesima tappa Borgo Valsugana-Treviso: percorso, altimetria, orari partenza e arrivo

Dario Ricci

Pubblicato

il

Prosegue il nostro percorso di avvicinamento al Giro d’Italia 2022, quando mancano sempre meno giorni all’esordio ufficiale dell’appuntamento più atteso della stagione ciclistica italiana (fissato per il 6 maggio). Di seguito, un’analisi approfondita della diciottesima tappa del Giro, in programma giovedì 26 maggio.

PERCORSO

Due sole difficoltà in vista per i corridori che prenderanno parte alla 18esima tappa del Giro d’Italia, con partenza da Borgo Valsugana e arrivo a Treviso, per un totale di 152 chilometri: prima le scale di Primolano, a seguire il muro di Ca’ del Poggio, entrambi GPM non particolarmente insidiosi (quarta categoria). Il resto del percorso si presenta agevole e di facile percorrenza: ultimi 40 km completamente pianeggianti a favore dei velocisti.

Giro d’Italia 2022, la formazione ufficiale della Bora-hansgrohe: Jai Hindley e Wilco Kelderman vogliono stupire

ALTIMETRIA

ORARI PARTENZA E ARRIVO

Come detto, la 18esima tappa del Giro d’Italia 2022 è in programma giovedì 26 maggio. La partenza da Borgo Valsugana è prevista per le ore 13:50 (previo trasferimento), mentre attorno alle 17:15 i corridori dovrebbero tagliare il traguardo finale presso Treviso.

Foto: Sito Ufficiale Giro d’Italia

Exit mobile version