Ciclismo

Giro di Sicilia 2022, Vincenzo Nibali: “Caruso era il favorito, ma la forma sta arrivando”

Stefano Villa

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali ha concluso al secondo posto la seconda tappa del Giro di Sicilia 2022. Lo Squalo si è dovuto inchinare al cospetto di Damiano Caruso sul traguardo di Caltanissetta, dopo una rampa in salita che ha scremato il gruppo e ha fatto la differenza. L’alfiere della Astana ha offerto una buona prestazione di fronte al proprio pubblico e inizia a scaldare la gamba in vista del Giro d’Italia.

Vincenzo Nibali ha analizzato la sua prestazione attraverso i canali ufficiale della sua squadra: “Sono abbastanza contento di come è andata la tappa e, in generale, del mio risultato anche se è solo un secondo posto e non una vittoria. Era chiaro che Damiano era il favorito oggi perché è veloce in questo tipo di breve salita. Sento che la mia forma sta arrivando dopo una grande pausa e un ritiro in altura, quindi sembra abbastanza buono“.

Giro di Sicilia 2022, Damiano Caruso batte Nibali e Pozzovivo allo sprint a Caltanissetta!

Lo Squalo si è congratulato con il vincitore di giornata: “Voglio fare i complimenti a Damiano Caruso per questa vittoria, è un bene che oggi abbia vinto un siciliano. Siamo buoni amici e sono felice per lui. Oggi è stata una bella giornata trascorsa con la mia squadra in modo positivo e non vedo l’ora che arrivino le prossime tappe“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version