Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: crolla la capolista, Monza battuta da Casalmaggiore nel derby

Stefano Villa

Pubblicato

il

Crolla la capolista della Serie A1 di volley femminile. Monza ha perso sul campo di Casalmaggiore, uscendo sconfitta per 3-2 (27-25; 26-24; 18-25; 22-25; 15-12) dopo oltre due ore di autentica battaglia. Le padrone di casa hanno vinto i primi due set ai vantaggi, poi le brianzole sono riuscite ad acciuffare il pareggio con caparbietà e a trascinare la contesa al tie-break.

L’inerzia dell’incontro era tutta dalla parte di Monza, ma Casalmaggiore non demorde e ottiene un successo davvero di lusso. Le rosablù restano al comando della classifica generale con 50 punti all’attivo, 5 in più rispetto a Conegliano (che ha però giocato tre partite in meno) e a Scandicci (che ha un incontro in meno).

Volley, SuperLega: Modena crolla contro Cisterna, show di Tommaso Rinaldi! Verona espugna Ravenna

Prestazione stupefacente di Polina Rahimova, autrice di 30 punti (4 muri, 2 aces), supportata da Yana Shcherban (15 punti) e Mkaela White (10). A Monza non sono bastate l’opposto Magdalena Stysiak (22 punti) e la schiacciatrice Alessia Gennari (22), affiancata da Anna Davyskiba (19), doppia cifra anche per le centrali Anna Danesi (14) e Sonia Candi (11).

Foto: Simone Contesini

Exit mobile version