Pallavolo

Volley, Champions League: Civitanova magistrale, battuto lo ZAKSA a domicilio! La Lube sconfigge i Campioni d’Europa

Stefano Villa

Pubblicato

il

Civitanova getta il cuore oltre l’ostacolo, riemerge da una situazione di totale apnea dopo quasi tre settimane di inattività causate dalle tante positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra e firma una spettacolare vittoria nella Champions League 2021-2022 di volley maschile. La Lube è riuscita a espugnare il fortino dell’Arena Gliwice, battendo lo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle per 3-2 (25-17; 16-25; 25-18; 22-25; 15-12) al termine di un’autentica battaglia sportiva durata 125 minuti. I cucinieri, che non giocavano un incontro ufficiale dallo scorso 26 dicembre, hanno annichilito i Campioni d’Europa in carica, la formazione di coach Gherorghe Cretu che nella passata stagione li eliminò nei quarti di finale della massima competizione europea.

I Campioni d’Italia hanno conquistato la terza vittoria consecutiva nella fase a gironi dopo aver battuto Lokomotiv Novosibirsk e OK Maribor per 3-0. I marchigiani si issano al comando solitario della Pool C con 3 vittorie (8 punti), davanti al sodalizio polacco (2 successi, 7 punti) e alla compagine russa (1 vittoria, 3 punti). Si tratta di un sigillo cruciale per Civitanova, poiché soltanto le prime classificate dei cinque gironi e le tre migliori seconde classificate accederanno ai quarti di finale. I ragazzi di coach Chicco Blengini torneranno in campo tra due settimane esatte per il match contro il modesto Maribor, probabilmente a risultare decisivo per le sorti del raggruppamento sarà l’incontro di ritorno con lo ZAKSA.

Volley, Champions League: Perugia più forte delle assenze, Fenerbahce triturato a Istanbul! Terza vittoria

La Lube ha dovuto fare a meno di Osmany Juantorena per gli ormai noti problemi fisici, ma ha recuperato praticamente tutti gli atleti che nelle ultime settimane hanno dovuto fare i conti con il Coronavirus. A giganteggiare sono stati gli attaccanti Ricardo Lucarelli (14 punti), Marlon Yant (12) e Gabriel José Garci Fernandez (9), mentre l’opposto Ivan Zaytsev si è fermato a 3 punti. Sugli scudi il centrale Robertlandy Simon (19 punti, 4 muri) affiancato da Simone Anzani (10, 3 muri), bella regia di Luciano De Cecco, bene il libero Fabio Balaso. Ai padroni di casa non sono bastati Lukasz Kaczmarek (9), Aleksander Sliwka (16) e Kamil Semeniuk (21).

Foto LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Exit mobile version