Sci Alpino

Sci alpino, stagione finita per Urs Kryenbuehl: lesione pelvica dopo la caduta in Coppa Europa

Gabriele Gerbotto

Pubblicato

il

Due notizie difficili da digerire in pochi giorni per il velocista svizzero Urs Kryenbuehl, prima escluso dal gruppo dei convocati per le Olimpiadi invernali e poi caduto malamente nel corso del superG di Coppa Europa sulle nevi di Saalbach-Hinterglemm.

Il neo-ventottenne elvetico ha festeggiato nel peggiore dei modi il giorno del suo compleanno riportando una lesione pelvica con frattura della sinfisi pubica, infortunio che necessita di celere operazione chirurgica che verrà effettuata nelle prossime ore a Zurigo.

E dire che proprio sul pendio austriaco Kryenbuehl aveva archiviato il primo successo continentale vincendo la discesa libera di Coppa Europa nel 2016 per poi approdare in pianta stabile nel massimo circuito. Il rossocrociato aveva deciso di disputare qualche gara della rassegna per sopperire alla pausa della Coppa del Mondo, scelta rivelatasi azzeccata (almeno in principio) visto il secondo posto nella libera.

Sci alpino, Romane Miradoli davanti a tutte nella seconda prova di Garmisch. Italiane nelle retrovie, Brignone non parte

Ieri il patatrac proprio nel momento più bello della sua discesa: lo svizzero stava facendo segnare il miglior tempo e avrebbe scippato con tutta probabilità il gradino più alto del podio all’azzurro Giovanni Franzoni, se non fosse per l’epilogo disastroso a poche porte dall’arrivo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version