Qualificazioni Australian Open 2022: Thomas Fabbiano eliminato nel turno decisivo

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Si ferma ad un passo dall’ingresso nel tabellone principale il cammino di Thomas Fabbiano nelle qualificazioni dell’Australian Open 2022. Il tennista pugliese è stato sconfitto dall’ecuadoregno Emilio Gomez, numero 155 del mondo, in tre set con il punteggio di 5-7 6-4 6-3 dopo due ore e mezza di gioco.

Il match era iniziato bene con il break in apertura di Fabbiano. Un vantaggio che il pugliese ha mantenuto per tutta la prima frazione fino al 5-4, quando si è trovato a servire per il match. Purtroppo è arrivato l’improvviso controbreak di Gomez, che ha pareggiato i conti sul 5-5. La serie di game consecutivi del sudamericano non si ferma e strappa ancora il servizio all’azzurro del dodicesimo gioco, conquistando la prima frazione per 7-5.

Grandissimo equilibrio ad inizio secondo set. Fabbiano riesce a difendere due palle break nel quinto gioco e poi in quello successivo toglie la battuta all’avversario portandosi sul 4-2. Questa volta il numero 202 del mondo riesce a difendere il vantaggio e chiude il set in suo favore per 6-4.

Qualificazioni Australian Open 2022: anche Martina Trevisan entra nel tabellone principale, Govortsova battuta di forza

E’ una vera e propria battaglia, perchè la posta in palio è enorme. Purtroppo Fabbiano spreca troppe occasioni, prima nel terzo game (una palla break) e poi nel quinto (altre due). In mezzo c’è il break di Gomez, che si porta così sul 4-1. Il sudamericano non permette più al pugliese di rientrare nel match e vince il set per 6-3, qualificandosi per il tabellone principale dello Slam australiano. 

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Exit mobile version