Ciclismo

Ciclismo, Nils Politt: “Abbiamo una squadra molto forte per le classiche”

Luca Pellegrini

Pubblicato

il

Nils Politt esprime in una conferenza stampa il proprio parere alla vigilia della prossima stagione agonistica. L’atleta della Bora-Hansgrohe crede che il team sia pronto per le grandi classiche nonostante l’assenza dello slovacco Peter Sagan.

L’ex Katusha ha rilasciato alla stampa durante una conferenza stampa: “Penso che abbiamo un team forte, molto ben preparato per le Classiche. Sagan, Oss e Bodnar sono andati via, ma ora abbiamo Marco Haller e Lukas Pöstlberger oltre a Danny Van Poppel”.

Il ventisettenne ha poi parlato della sua ultima stagione: “Di certo il 2021 è stata la mia miglior stagione per distacco. Il 2019 era stato buono, ma il 2021 è stato molto meglio. Ho vinto una tappa al Tour, la generale al Giro di Germania. Ho avuto tantissimi risultati positivi”.

Clàssica Comunitat Valenciana 2022, Giovanni Lonardi: “Non mi aspettavo di andare così bene”

Il nativo di Colonia ha continuato dicendo: “Sono stato sfortunato nella Parigi-Roubaix. Sono stato male un po’ prima della gare e poi non è stata la mia giornata, ma tornerò. Il programma dovrebbe essere più o meno simile agli altri anni. Vincere una grande classica sicuramente è un obiettivo, ma è sempre difficile”.

Foto: Shutterstock

Exit mobile version