Pallavolo

Volley, Fefé De Giorgi: “Italia compatta, dobbiamo giocare con la giusta mentalità”

Stefano Villa

Pubblicato

il

L’Italia ha infilato la quarta vittoria consecutiva agli Europei 2021 di volley maschile, sconfiggendo la quotata Slovenia con un secco 3-0 a Ostrava (Repubblica Ceca). Gli azzurri hanno giocato con grandissima personalità contro la formazione di coach Alberto Giuliani, tra le favorite per il successo finale, e hanno saputo imporsi mostrando i muscoli nei momenti più complicati di un incontro ben interpretato dal punto di vista tecnico e agonistico. La nostra Nazionale si è così garantita il primo posto nel girone (con un turno di anticipo) e un tabellone sulla carta più agevole verso le semifinali.

Il CT Fefé De Giorgi ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni della Rai: “Noi questo girone lo vogliamo e lo dobbiamo interpretare cercando sempre di vincere e di migliorare. Siamo una squadra nuova e mettere esperienza nel nostro bagaglio è sempre importante. Dobbiamo e vogliamo progredire. Il team è compatto, tutti si aiutano fra loro. In più ci sono ragazzi forti. Dobbiamo continuare così, giocando sempre con la giusta mentalità. La Slovenia è una squadra forte ed esperta: siamo stati bravi nel primo set a non mollare e poi siamo stati sempre sul pezzo”.

De Giorgi ha speso poi parole di elogio per Simone Giannelli: “È il nostro capitano e il nostro punto di riferimento. Con questa nuova squadra ha anche il gusto di aiutare tutti nel trovare la giusta alchimia”.

Foto: CEV

Exit mobile version