Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo: positivo al Covid un giornalista italiano, sul volo con lui c’erano atleti azzurri

Pubblicato

il

L’incubo del Covid-19 continua a funestare i Giochi Olimpici di Tokyo, vicini alla cerimonia d’apertura che si svolgerà venerdì 23 luglio. Le voci legate al virus si susseguono e aumenta il malumore nel villaggio olimpico: la speranza è quella che tra qualche giorno si possa tornare a parlare solamente di sport.

Nel frattempo l’AGI ha riportato la notizia della positività di un giornalista italiano giunto ieri in Giappone all’aeroporto di Tokyo Haneda, proveniente da Roma Fiumicino. A bordo, con lui, c’erano anche alcuni atleti olimpici azzurri, tra i quali Simona Quadarella, la Nazionale di ciclismo su strada e quella di basket. A confermare il tutto è l’ambasciata italiana nella capitale nipponica.

Le parole dell’ambasciatore Giorgio Starace: “Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi”. 

Prosegue: “Il giornalista quando era partito aveva un regolare tampone negativo stiamo seguendo la cosa con attenzione. La persona vicina a lui è stata testata e non è risultata positiva al Covid”. 

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version