Live Sport

LIVE Olimpiadi Tokyo in DIRETTA: l’Italia colleziona argenti e bronzi, anche Garozzo sconfitto in finale

Pubblicato

il

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 3, ma in Giappone si è già alla sesta giornata di gare ai Giochi, ed oggi si disputeranno nuove finali, con altri 21 titoli in palio. Spiccano scherma, tiro a volo, tiro con l’arco, judo, taekwondo, ginnastica artistica, canoa slalom, mountain bike, tuffi, skateboard, nuoto, tennistavolo, triathlon e sollevamento pesi. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, lunedì 26 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 2.00 ora italiana con il tiro a volo e la scherma. Foto: IJF PROGRAMMA 26 LUGLIOMEDAGLIEREAZZURRI IN GARA OGGI
Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 3, ma in Giappone si è già alla sesta giornata di gare ai Giochi, ed oggi si disputeranno nuove finali, con altri 21 titoli in palio. Spiccano scherma, tiro a volo, tiro con l’arco, judo, taekwondo, ginnastica artistica, canoa slalom, mountain bike, tuffi, skateboard, nuoto, tennistavolo, triathlon e sollevamento pesi. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, lunedì 26 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 2.00 ora italiana con il tiro a volo e la scherma.
TIRO A VOLO – Diana Bacosi si gioca qualcosa di importante: la campionessa olimpica di Rio 2016 ha piazzato un 75 su 75 che la proietta verso la finale.
TIRO A VOLO – Una qualificazione che sarà assai più difficile per la campionessa di Pechino 2008 e la vicecampionessa olimpica in carica, Chiara Cainero. L’azzurra nella prima giornata si è scomposta nell’ultima serie, commettendo addirittura otto errori (67 su 75). Servirà la perfezione per avere delle possibilità, oltre che un aiuto da parte delle altre.
SCHERMA – Tante sono le attese per il fioretto maschile: l’Italia schiera il campione olimpico di Rio Daniele Garazzo, la testa di serie n.1 Alessio Foconi, e il plurimedagliato olimpico Andrea Cassarà.
TIRO A VOLO – Al maschile la situazione è simile: Tammaro Cassandro al debutto olimpico si trova in terza posizione con un solo errore commesso. L’obiettivo per il casertano è centrare la finale per poi giocarsi al meglio le proprie possibilità.
SCHERMA – Più complicata appare alla vigilia la storia per le sciabolatrici: Rossella Gregorio, Martina Criscio e Irene Vecchi partono da outsider.
TRIATHLON – Il primo oro di giornata arriva dal triathlon, con l’individuale maschile: titolo per Kristian Blummenfelt (Norvegia), argento di Alex Yee (Gran Bretagna), bronzo per Hayden Wilde (Nuova Zelanda).
TIRO A VOLO – Il campione olimpico Gabriele Rossetti si trova un po’ più in difficoltà: 72 piattelli colpiti su 75 nella prima giornata di qualificazione. Il treno che porta alla finale non è lontano e il fiorentino si ritrovò in questa situazione anche nel 2016 quando non sbagliò più nulla per arrivare infine a vincere l’oro.
TIRO A VOLO – Adesso alle 2.00 comincerà la seconda parte delle qualificazioni femminili, mentre alle 3.00 sarà la volta di quelle maschili. Le finali sono previste per la prima mattinata italiana: alle 7.50 quella femminile, alle 8.50 quella maschile.
TIRO A VOLO – Comincia la seconda parte delle qualificazioni femminili! Forza azzurre!
TIRO A VOLO – Ancora non hanno iniziato a sparare le due italiane, mentre la russa Vinogradova e la francese Anastassiou per ora non hanno commesso errori nei primi nove tiri.
SCHERMA – Abbiamo la prima qualificata ai sedicesimi di finale: la cinese Hengyu Yang ha demolito l’algerina Kaouther Belkebir Mohamed (15-1).
SKATEBOARD – Asia Lanzi è terza dopo la prima batteria della gara street. Solo le prime 8 della classifica combinata delle quattro batterie accederanno alla finalissima, dunque missione difficile.
TIRO A VOLO – Nelle posizioni di vertice si segnalano i due errori della russa Vinogradova e un errore della francese Anastassiou. Un errore anche per la thailandese Imprasertsuk. Qualche spiraglio si apre per una rimonta di Chiara Cainero.
SCHERMA – Si sono conclusi, abbastanza rapidamente, i trentaduesimi di finale della sciabola femminile, queste le atlete che hanno passato il turno: Hengyu Yang (CHN), Zaynab Dayibekova (UZB), Renata Katona (HUN) e Bhavani Sundh Anandha Chadalavada (IND).
Grazie per averci seguito, appuntamento a domani.
Federico Militello

4-5 Momento negativo per Garozzo e sorpasso dell'asiatico. 

Federico Militello

4-4 Pareggia Cheung, break di 3-0 per l'asiatico. 

Federico Militello

4-3 Fulminea stoccata dell'asiatico. 

Federico Militello

4-2 Accorcia Cheung. 

Enrico Spada

NUOTO – Ai 200 Ledecky, Wang e Kohler. Ledecky 2'01″06

Federico Militello

4-1 Stoccata ravvicinata dell'azzurro. 

Federico Militello

3-1 Attacco dell'azzurro che precede quello dell'avversario. 

Federico Militello

2-1 Affondo di Garozzo. 

Federico Militello

SCHERMA – 1-1 Parata e risposta di Garozzo. 

Federico Militello

SCHERMA – 0-1 Parte forte l'asiatico. 

Enrico Spada

NUOTO – Quadarella apre il gas nel finale e chiude con 15'47″34, 6 secondi e 3 decimi meglio rispetto al tempo di Budapest, vince Sullivan in 15'46″67 ed è avversaria dura per l'azzurra, terza Kirpichnikova in 15'50″22, sesta Caramignoli in 16'02″43, crollata nel finale

Federico Militello

SCHERMA – Inizia l'assalto!

Federico Militello

SCHERMA – I finalisti fanno il loro ingresso in pedana. 

Enrico Spada

NUOTO – Ai 1400 Sullivan, Quadarella, Kirpichnikova, Caramignoli sesta.

Enrico Spada

NUOTO – Ai 1200 Sullivan, Quadarella, Kirpichnikova, Caramignoli sesta. Quadarella a 1″5 da Sullivan

Federico Militello

SCHERMA – Sebbene Cheung sia una grandissima sorpresa, non si può di certo parlare di un carneade. Nel 2017 vinse infatti i Mondiali juniores, a testimonianza che il talento non manca. 

Enrico Spada

NUOTO – Ai 1000 Sullivan, Quadarella, Kirpichnikova, Caramignoli sesta. Quadarella 4″ sotto al tempo di Budapest ma Sullivan sta prendendo il largo

Federico Militello

SCHERMA – Alle 14.10 scatterà la finale tra Daniele Garozzo e Ka Long Cheung.

Enrico Spada

NUOTO – Agli 800 Sullivan, Quadarella, Kirpichnikova, Caramignoli sesta. Quadarella 2″2 di vantaggio su Budapest, Caramgnoli meno un secondo e mezzo

Enrico Spada

NUOTO – Ai 500 Quadarella, Sullivan, Kirpichnikova, Caramignoli quinta. Quadarella 9 decimi meno rispetto a Budapest, Caramignoli due decimi in meno

Mattia Esposito

SCHERMA – 11-15 POZDIANKOVA VINCE L'ORO!!! ANCORA BEFFATA VELIKAYA!!!

Mattia Esposito

SCHERMA – 11-14 VELIKAYA ACCORCIA E CI CREDE ANCORA!!!!

Mattia Esposito

SCHERMA – 10-14 POZDIANKOVA AD UN PASSO DALL'ORO!

Mattia Esposito

SCHERMA – 10-13 ALTRO PUNTO DI POZDIANKOVA!

Mattia Esposito

SCHERMA – 10-12  Ancora una stoccata della russa!

Mattia Esposito

SCHERMA- 10-11 Pozdiankova torna in vantaggio!

Mattia Esposito

SCHERMA – 10-10 LA RUSSA PAREGGIA I CONTI!

Mattia Esposito

SCHERMA – 9-10 ACCORCIA VELIKAYA!

Mattia Esposito

SCHERMA – 8-10 ANCORA LA RUSSA PIAZZA LA STOCCATA!

Mattia Esposito

SCHERMA – 8-9 SORPASSO DI POZDIANKOVA!

1 Commento

  1. OLIMPIONICO

    26 Luglio 2021 at 14:36

    ITALIA sino ad oggi molto deludente. GAROZZO avrebbe vinto l’ ORO senza l’ infortunio. Veder vincere il rappresentante dell’ ec colonia e’ scandaloso.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version