Indycar

IndyCar, Belle Isle race-2: Pato O’Ward vince in un finale incredibile

Pubblicato

il

Pato O’Ward conquista Belle Isle al termine di una prova che si è decisa negli ultimi decisivi passaggi. Il messicano di McLaren si impone nell’ottavo atto dell’IndyCar Series e diventa il primo ad entrare per la seconda volta nella victory lane dal Barber ad oggi. Secondo acuto in carriera per il #5 del gruppo che con il successo odierno si laurea nuovo leader della classifica generale.

Come accaduto ieri, l’evento tra i muretti di Belle Isle si è aperto con la sosta di tutti coloro che sono partiti con le gomme ‘rosse’, le più morbide delle due mescole a disposizione. Il Team Penske ha preso le redini della competizione con l’americano Josef Newgarden #2 davanti all’australiano Will Power #12. 

La situazione non è cambiata nella fase centrale con il due volte campione Newgarden davanti a tutti senza problemi. All’inseguimento della Chevrolet #2 si è messo lo statunitense Colton Herta (Andretti #26), vincitore del GP di St. Petersburg 2021.

Il figlio di Bryan Herta ha iniziato a spingere sull’acceleratore ed a minacciare il due volte campione della serie. L’inseguimento della  giovane stella dell’IndyCar si è interrotto al giro 54 dei 70 previsti quando, in curva 1, Jimmie Johnson (Ganassi #48) ha innescato la seconda caution della serata. 

Dopo una nuova sospensione ad 11 giri dalla fine per un problema sulla monoposto di Romain52 Grosjean (Coyne #52), la corsa è ripresa con Herta che ha provato sin da subito ad attaccare il rivale di Penske. Il #26 del gruppo ha dovuto cedere il passo ad uno scatenato Pato O’Ward che nel giro di tre passaggi si è passato al comando dopo una strepitosa lotta con Newgarden. Secondo posto all’arrivo per l’alfiere di Penske che ha chiuso davanti allo spagnolo Alex Palou (Ganassi #10).

Prossima prova tra 7 giorni nell’iconica Road America.

Classifica finale IndyCar Belle Isle race-2

  1. Pato O’Ward
  2. Josef Newgarden
  3. Alex Palou
  4. Colton Herta
  5. Graham Rahal

 

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version