Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Filippo Ganna vuole sbancare nella cronometro di Milano. I principali avversari

Pubblicato

il

Da Torino a Milano, dalla gloria alla voglia di conferma, passando però da tanta, tanta fatica e supporto per i compagni di squadra. Solamente due giornate da protagonista, a livello individuale, per Filippo Ganna: quella iniziale, nella cronometro individuale nel Capoluogo piemontese, dove si è preso il trionfo e la Maglia Rosa, e quella conclusiva del Giro d’Italia 2021, nel Capoluogo lombardo.

Nonostante il simbolo del primato sulle spalle il corridore di Verbania ha dato tutto, da gregario vero, in favore della sua Ineos Grenadiers, sin dalle prime frazioni, dove poteva anche gustarsi l’entusiasmo della vittoria iniziale. Il suo lavoro in alcune giornate è risultato davvero fondamentale (sicuramente quella con lo sterrato a Montalcino).

Con tutte le fatiche nelle gambe domani, in ogni caso, partirà come assoluto favorito nei 30,3 chilometri contro il tempo completamente pianeggianti nei dintorni di Milano, dove fece sfracelli già nel 2020, portandosi a casa un poker assurdo. C’è da timbrare nuovamente il cartellino, per presentarsi ad agosto all’appuntamento più importante, quello delle Olimpiadi, come uomo da battere.

Pochi gli avversari di livello che proveranno a dar filo da torcere al campione del mondo in carica della specialità. Tenterà l’assalto ovviamente Edoardo Affini (Jumbo-Visma), protagonista in questa Corsa Rosa con due secondi posti, ci proverà anche il transalpino Remi Cavagna (Deceuninck Quick-Step), ma, almeno sulla carta, Ganna appare irraggiungibile.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version