Basket

Basket 3×3 femminile, Preolimpico Graz: il calendario delle partite dell’Italia. Orari, tv, streaming

Federico Rossini

Pubblicato

il

Si giocherà in Austria il Preolimpico che, tra un mese, vedrà impegnata l’Italia al femminile nel tentativo di dare al basket 3×3 olimpico un tocco d’azzurro. 26-30 maggio: queste le date in cui la rappresentativa italiana, allenata da Andrea Capobianco, tenterà la qualificazione a Graz.

Il primo confronto sarà con un’avversaria tradizionale, la Spagna, spesso incontrata a un po’ tutti i livelli. La seconda sfida, invece, è con Taipei, l’unica non europea del raggruppamento. Nel terzo giorno ci sarà invece l’Austria, padrona di casa, di fronte alle azzurre, che poi andranno a sfidare la Svizzera nell’ultimo incontro che potrebbe portarle nel tabellone dei quarti di finale. Per arrivarci, però, dev’esserci almeno il secondo posto in questo girone, che non è scontato. La strada per Tokyo comincia qui, e se non finirà qui, cercherà di chiudersi a Debrecen.

L’Italia debutterà mercoledì 26 maggio, con la sua squadra femminile, al Preolimpico di Graz. Le partite si possono normalmente seguire in diretta streaming sul canale YouTube della FIBA dedicato al 3×3, che si chiama appunto FIBA3x3: eventuali novità verranno comunicate.

PREOLIMPICO 3×3 GRAZ: IL CALENDARIO DELL’ITALIA FEMMINILE

FASE A GIRONI
MERCOLEDÌ 26 MAGGIO
Ore 17:00 Italia-Spagna
Ore 20:45 Italia-Cina Taipei

VENERDÌ 28 MAGGIO
Ore 17:25 Italia-Austria
Ore 19:05 Italia-Svizzera

*Calendario soggetto a evoluzione per decisioni della FIBA

PREOLIMPICO 3×3 GRAZ: STREAMING

DIRETTA STREAMING – Canale YouTube FIBA3x3

Foto: fiba.basketball

Exit mobile version