Artistica

Ginnastica, Salvatore Maresca: “Ci speravo, sono qui col bronzo: lo dedico a papà. Sogno le Olimpiadi”

Stefano Villa

Pubblicato

il

Salvatore Maresca ricorderà per sempre questa giornata, culminata con la conquista della medaglia di bronzo agli anelli agli Europei 2021 di ginnastica artistica. L’azzurro è stato impeccabile al castello, dove ha eseguito un esercizio di qualità (14.900, 6-2 il D Score) ed è riuscito a salire sul podio di Basilea (Svizzera) con ampio merito.

Il campano ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni della nostra Federginnastica: ”Sono molto contento. Ci speravo ma la gara è gara quindi non si può mai dire nulla fino alla fine. Mi sono confrontato con i migliori in Europa ed è stato bellissimo. Io e il mio amico Nicola (Bartolini, ndr.) abbiamo iniziato insieme e ora ci troviamo qui, entrambi con una medaglia di bronzo europea in mano”.

Il 27enne ha proseguito: “Ho tanti obiettivi. Il mio sogno è sicuramente l’Olimpiade ma il mio percorso lo costruisco passo dopo passo. Voglio fare i complimenti alle ragazze (Giorgia Villa e Alice d’Amato, ndr.) per la loro finale alle parallele. Hanno avuto carattere e sono sicuro che avranno altre occasioni per portare in alto i colori dell’Italia. Dedico la medaglia a mio padre, mia madre, alla mia ragazza e a tutte le persone che mi sono state vicino in questi anni, dal mio allenatore Marcello Barbieri alla mia società”.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Exit mobile version