Pallavolo

Volley, Mattia Bottolo: “Sogno l’Olimpiade, ma vedo altri giocatori davanti a me”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con Volley2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport dedicato al mondo della pallavolo. Ospite in trasmissione Mattia Bottolo, una delle giovani rivelazioni della SuperLega e schiacciatore della Kioene Padova.

Una passione per la pallavolo ampliata anche sui campi di sabbia, ma per Mattia, il vero volley, è quello in palestra. Classe 2000, ha sedici anni quando Padova scopre e accoglie il suo talento. “Rispetto ad inizio stagione mi sento più sicuro – dichiara – ho acquisito esperienza in campo e maggiore sicurezza da parte dei miei compagni di squadra. Adesso avremo i play-off e abbiamo chiuso la regular season con una vittoria, quella contro Verona, che è arrivata nel momento giusto. Ci dà carica per affrontare il primo turno”.

Il sogno, per Mattia, resta la Nazionale. Indossare la maglia azzurra è il suo obiettivo, come la partecipazione all’Olimpiade: “Tokyo? Più che Tokyo penso che l’Olimpiade in generale sia il punto finale per uno sportivo. Io non ho ancora avuto l’onore di indossare la maglia della Nazionale e passare da niente a tutto sarebbe un sogno. Sono comunque consapevole che sia un sogno lontano, perchè al momento vedo altri giocatori molto più avanti di me”.

Questo e molto altro, nella video intervista integrale che vi proponiamo di seguito.

LA VIDEO INTERVISTA A MATTIA BOTTOLO


ù
Foto: Roberto Muliere

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version