Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Jakob Fuglsang: “E’ stata una giornata sfortunata. C’è ancora molta strada da fare e molte possibilità per recuperare”

Pubblicato

il

La decima tappa del Giro d’Italia 2020 da Lanciano a Tortoreto ha regalato moltissime emozioni. Peter Sagan ha trionfato facendo un numero straordinario. Nel finale i big si sono dati battaglia ma a circa 10 km dal traguardo la sfortuna si è accanita su Jakob Fuglsang, che ha forato. Il gruppetto rimasto al comando viaggiava a una velocità altissima per riprendere Pello Bilbao e per il danese il distacco è molto pesante a fine giornata: 1’15” dagli altri uomini di classifica.

Il capitano dell’Astana se da una parte è rammaricato per quanto accaduto, dall’altra è convinto che ci sia il terreno per recuperare nel prosieguo del Giro d’Italia 2020: “E’ stata una giornata molto sfortunata per noi. Ho avuto una foratura nel momento peggiore in cui puoi averne una. Ho dato il massimo e ho cercato di limitare i danni. Dobbiamo superare questo momento e concentrarci sui prossimi giorni. C’è ancora molta strada da fare e ci sono ancora molte possibilità“.

Di certo il problema avuto oggi da Fuglsang ridisegna completamente le dinamiche della Corsa Rosa dei prossimi giorni. Il danese, infatti, sarà costretto a correre all’attacco nel tentativo di recuperare il terreno perso e questo potrebbe modificare le tattiche di gara anche degli altri big di classifica.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version