Pallavolo

Volley, SuperLega: Ravenna batte al tie-break Vibo Valentia. Vernon Evans trascinatore

Pubblicato

il

Ravenna vince al tie-break (25-20 24-26 18-25 25-22 15-13) la sfida di SuperLega contro Vibo Valentia. Assoluto protagonista del match Sharone Vernon-Evans capace di mettere a segno ben 28 punti. Sugli scudi anche Francesco Recine Daniele Lavia che hanno messo a referto rispettivamente 16 e 12 punti. Tra i calabresi super prestazione per Drame Neto Aboubacar con 25 punti.

[sc name=”banner-app-sx”]

Inizio di match molto equilibrato con DeFalco (12) che risponde con un gran diagonale alla bomba di Vernon-Evans (4-4). I padroni di casa sembrano essere leggermente superiori ma sprecano diverse occasioni in contrattacco (8-8). Vibo Valentia riesce a tenere il passo degli avversari e con Aboubacar trovano il 13-13. Nella fase centrale del parziale inizia un braccio di ferro molto intenso con un cambio palla abbastanza veloce (18-18). A questo punto le qualità dei ragazzi di Marco Bonitta vengono fuori e Daniele Lavia trova un attacco tra le mani del muro che fissa il punteggio sul 22-18. A Ravenna non resta che controllare chiudendo sul 25-20.

Nel secondo set i calabresi partono fortissimo con sei punti consecutivi (6-0). La reazione dei padroni di casa arriva immediata con i romagnoli che trovano il break di 7-1 con un grande attacco di DeFalco che vale il 9-9. La fase centrale del parziale viaggia sui binari dell’equilibrio con Ikechi (14) che risponde a Vernon-Evans (15-15). Ravenna trova l’allungo con Lavia e sale 20-17. Gli ospiti reagiscono con veemenza e ritrovano la parità con Aboubacar (23-23). Vibo Valentia è maggiormente determinata nello sprint finale e porta a casa il set ai vantaggi (26-24).

Anche il terzo parziale inizia come si era concluso il precedente cioè sui binari dell’equilibrio con Lavia che mette giù il punto del 4-4. Gli ospiti sembrano aver trovato i giusti meccanismi offensivi e rimangono in gara grazie al solito Aboubacar (10-10). A questo punto Vibo Valentia alza le percentuali in difesa e piazza un parziale di 11-2 che vale il 21-12. Ai calabresi non resta che controllare e chiudere sul 25-18.

Vernon-Evans prova a dare la scossa ad inizio quarto set con il diagonale del 3-1. Gli ospiti reagiscono e ribaltano la situazione passando avanti con DeFalco (7-5). Ravenna alza le percentuali in difesa e si rimette in carreggiata con Recine che mette giù il punto del 13-10. I padroni di casa continuano a martellare in attacco e tengono a distanza gli avversari sul 19-16. Nella fase finale del parziale Vibo Valentia prova a rifarsi sotto con Ikechi che mette a segno il 22-20. I ragazzi Bonitta chiudono sul 25-22 portando il match al tie-break.

Ravenna parte bene e allunga sul 5-3 con il gran punto di Vernon-Evans. Vibo Valentia non si arrende e riesce a ribaltare la situazione grazie al trascinatore Aboubacar (7-6). I padroni di casa grazie al diagonale di Lavia tornano in parità (9-9). Il tie-break continua caratterizzato dal grande equilibrio con Recine che mette giù il 13-13. I romagnoli riescono a piazzare il break vincente sul finale vincendo 15-13.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Daniele Ricci

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version