Biathlon

LIVE Sport Invernali, 12 gennaio in DIRETTA: ITALIA SHOW! Brignone in trionfo, 2 podi nello slittino! Lollobrigida d’argento!

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi domenica 12 gennaio). Sarà una giornata ricchissima per quanto riguarda gli sport della neve e del ghiaccio, una serie di eventi assolutamente da non perdere e da seguire con grande passione. L’Italia ha tutte le carte in regola per essere protagonista in ogni evento e andare a caccia di diversi podi dopo un sabato soddisfacente. Federica Brignone potrà giocarsela nella combinata di Altenmarkt dove rientrerà Mikaela Shiffrin, Alex Vinatzer vuole sognare nello slalom di Adelboden dopo il terzo posto di Zagabria, Federico Pellegrino cercherà riscatto nel team sprint a Dresda dopo la caduta di ieri, attenzione anche alla staffetta dello slittino dopo il podio di Dominik Fischnaller e soprattutto alle mass start di biathlon con Dorothea Wierer che difenderà il pettorale giallo di leader della classifica generale. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi domenica 12 gennaio): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, di tutte le gare in programma con tutti i risultati. Si inizia alle ore 09.00. Buon divertimento a tutti. CALENDARIO, PROGRAMMA, ORARI SPORT INVERNALI OGGI (12 GENNAIO) LA CRONACA DELLA VITTORIA DI FEDERICA BRIGNONE BIATHLON, DOROTHEA WIERER QUARTA NELLA MASS START DI OBERHOF SLALOM ADELBODEN, VINCE YULE. KRISTOFFERSEN SECONDO SLITTINO, TERZO POSTO DI ANDREA VOETTER! SLITTINO, ITALIA TERZA NELLA STAFFETTA! SALTO CON GLI SCI FEMMINILE: 18MA LARA MALSINER A SAPPORO DI SEGUITO IL LIVEBLOG CON TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE [sc name=”banner-article”]  
Michele Brugnara

BIATHLON – Situazione caotica per il terzo posto, Peiffer esce comunque terzo nonostante l'errore finale a 42″.

Michele Brugnara

BAITHLON – Sbaglia l'ultimo Fourcade ma non ha alcuna importanza, Desthieux ne manca due e Martin torna in testa alla classifica generale!

Michele Brugnara

BIATHLON – Siamo all'atto finale.

Michele Brugnara

BIATHLON – Tarjei Boe un po' tirato non recupera ed è “solamente” 14esimo al momento. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Martin fa il vuoto e condando anche l'ultimo giro è possibile abbia un errore di margine sul connazionale. Peiffer ancora terzo a 32″ ma vede negli specchietti Julian Eberhard. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Zero intanto di Windisch che è diciottesimo a 1'13. Hofer ne ha commessi altri due. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Fourcade scappa via! Che ritmo sta imponendo il transalpino, Desthieux è alle corde e cede.

Michele Brugnara

BIATHLON – Due errori per il tedesco che è parso molto in difficoltà! Si riapre tutto. Desthieux e Fourcade trovano uno zero rapido e tornano in testa, Kuehn ne manca due. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Peiffer scatenato nel tratto duro e guadagna 5″ secchi su tutti! Che ritmo!! Esagerato? Lo scopriremo a breve.. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Fourcade prova a cambiare passo e recupera qualcosa sul leader solitario Peiffer. Tre errori totali anche per Fillon Maillet, attenzione a lui che in piedi può fare la differenza. 

Giuseppe Aricò

SPEED SKATING – Questo il podio della team pursuit maschile: Olanda (3'40''63), Russia (3'43''39) e Norvegia (3'43''39). L'Italia si è piazzata quarta in 3'46''76. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Purtroppo male gli azzurri, due errori per Windisch, altri tre per un Hofer che in questa settimana sta sparando veramente male. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Sbagliano tutti tranne Peiffer che vola via in solitaria. 22″ sul connazionale Kuehn, Desthieux e Fourcade pagano 26″ con un errore a testa, Tarjei Boe ne manca addirittura due. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Secondo poligono in arrivo, 17″ separano i due grupponi. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Hofer in grande rimonta. L'azzurro e Fillon Maillet si sono riportati su Windisch. Davanti però il gruppo dei primi resta composto da 10 atleti. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Windisch si trova un po' nella terra di nessuno e perde qualcosa sui primi.

Michele Brugnara

BIATHLON – 14″ il distacco di Dominik dalla testa, 27 per Hofer con l'errore. 

Alessandro Passanti

SLITTINO NATURALE – Thomas Kammerlander (Aut) vince l'inseguimento della Val Passiria davanti al connazionale Scheikl. Terzi e quarti Pigneter e Gruber. Tra le donne splendida tripletta italiana con Evelin Lanthaler che precede Tina Unterberger e Greta Pinggera

Michele Brugnara

BIATHLON – Puliti Tarjei Boe, Fourcade e anche Dominik Windisch, Peiffer e Desthieux. Salta per aria Jacquelin con tre errori, un bersaglio mancato per Hofer e Fillon Maillet. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Fourcade stacca tutti nel tratto precedente al poligono! Che manovra di prepotenza… Vediamo se pagherà i dividendi. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Siamo a 500 metri dal primo poligono, Hofer è 13esimo a 4″ dalla testa, Windisch 23° a 8″. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Francia in massa davanti a tutti in questo momento, ma nessuno perde le code del gruppo.

Gianluca Bruno

COMBINATA NORDICA – Norvegia I (Graabak e Riiber) si impone nella team sprint in Val di Fiemme. Dominio assoluto per la compagine favorita. Sconfitta Germania I (Riessle e Geiger), mentre terza è Austria II (Greiderer/Fritz). Bene Italia I con Costa e Pittin, settima, mentre Italia II con Runggaldier/Buzzi è 14ma.

Michele Brugnara

BIATHLON – Ci stiamo avvicinando alla fine del primo giro che sarà di doppia durata. Ricordiamo infatti che si sta girando su un percorso accorciato da 2.5 km che sarà percorso sei volte. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Un super Christiansen prova a fare ora il ritmo, Hofer a riosso dei 10 mentre Windisch si sposta verso la coda.

Michele Brugnara

BIATHLON – Nel tratto più duro il gruppo si allunga ma non si aprono varchi, per ora, con Hofer e Windisch vicini nella pancia centrale. 

Giuseppe Aricò

SPEED SKATING – Questo il podio della team pursuit femminile: Olanda (2'57''97), Russia (2'59''04) e Bielorussia (3'05''47). 

Michele Brugnara

BIATHLON – Per ora poca selezione in pista, davanti abbiamo subito Fourcade in versione d'attacco. 

Michele Brugnara

BIATHLON – Partiti i 30 atleti.

Michele Brugnara

BIATHLON – Riparte la sfida tra Tarjei Boe e i francesi per determinare chi prenderà il posto di Johannes ai vertici della classifica. Cinque minuti al via, il vento soffia ancora forte e sarà un fattore determinante come nella prova femminile. Martin Fourcade riparte forte del successo convincente ottenuto nella Sprint. Il transalpino è anche il secondo all time per vittorie nella località tedesca, ora a quota 7 distante di due dal primato di Ole Einar Bjoerndalen. Storicamente Oberhof non è mai stato terreno di conquista per gli uomini azzurri, visto che nella storia è arrivata solamente una vittoria con W.Pallhuber nell'Individuale del 1995 e soli sei podi complessivi.Tre di questi podi arrivano però dalle nostre due punte in attività, con Hofer terzo nell'Inseguimento della passata stagione e Windisch capace del doppio podio nel 2017. Nella Mass, tuttavia, il miglior risultato della storia è un settimo posto ottenuto da Hofer e da Cattarinussi.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version