Biathlon

LIVE Sport Invernali, 12 gennaio in DIRETTA: ITALIA SHOW! Brignone in trionfo, 2 podi nello slittino! Lollobrigida d’argento!

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi domenica 12 gennaio). Sarà una giornata ricchissima per quanto riguarda gli sport della neve e del ghiaccio, una serie di eventi assolutamente da non perdere e da seguire con grande passione. L’Italia ha tutte le carte in regola per essere protagonista in ogni evento e andare a caccia di diversi podi dopo un sabato soddisfacente. Federica Brignone potrà giocarsela nella combinata di Altenmarkt dove rientrerà Mikaela Shiffrin, Alex Vinatzer vuole sognare nello slalom di Adelboden dopo il terzo posto di Zagabria, Federico Pellegrino cercherà riscatto nel team sprint a Dresda dopo la caduta di ieri, attenzione anche alla staffetta dello slittino dopo il podio di Dominik Fischnaller e soprattutto alle mass start di biathlon con Dorothea Wierer che difenderà il pettorale giallo di leader della classifica generale. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi domenica 12 gennaio): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, di tutte le gare in programma con tutti i risultati. Si inizia alle ore 09.00. Buon divertimento a tutti. CALENDARIO, PROGRAMMA, ORARI SPORT INVERNALI OGGI (12 GENNAIO) LA CRONACA DELLA VITTORIA DI FEDERICA BRIGNONE BIATHLON, DOROTHEA WIERER QUARTA NELLA MASS START DI OBERHOF SLALOM ADELBODEN, VINCE YULE. KRISTOFFERSEN SECONDO SLITTINO, TERZO POSTO DI ANDREA VOETTER! SLITTINO, ITALIA TERZA NELLA STAFFETTA! SALTO CON GLI SCI FEMMINILE: 18MA LARA MALSINER A SAPPORO DI SEGUITO IL LIVEBLOG CON TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE [sc name=”banner-article”]  
Federico Militello

SCI ALPINO – Male Nicol Delago, che su tracciati così tecnici fa ancora troppa fatica nell'affrontare le curve. E' sesta a 2″35, gara compromessa. Attenzione, c'è Federica Brignone!

Federico Militello

SCI ALPINO – La svizzera Holdener ipoteca la vittoria. Va in testa con 2 centesimi su Siebenhofer. La slalomista più forte in gara oggi è in testa in superG…Ora Nicol Delago!

Federico Militello

SCI ALPINO – Groebli seconda ad 1″ da Siebenhofer. C'è Wendy Holdener, la grande favorita di oggi. Bi-campionessa del mondo di combinata. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Siebenhofer fa il vuoto e si porta in testa con 1″28 sulla connazionale Haaser. Ma, ripetiamo, non è una slalomista. Ora una svizzera poco conosciuta, Nathalie Groebli. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Miradoli commette diversi errori e finisce ad inseguire la linea ideale a più riprese. E' seconda a 0.35 da Haaser. Ora l'austriaca Siebenhofer, velocista che in slalom farà fatica. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Kopp è seconda a 1″23. La gara deve ancora entrare nel vivo. Ora la francese Miradoli, che in questo superG può fare bene. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Haaser vola in testa con 1″27 su Dorsch, la tedesca non era però un riferimento attendibile. Tocca alla svizzera Kopp. 

Federico Militello

SCI ALPINO – 1'16″87 per Dorsch. Il tracciato da Giovanni Feltrin, allenatore delle azzurre, a parte nei primi 15 secondi e negli ultimi 10, è una curva continua! Ha voluto provare a favorire Brignone, Bassino e Goggia. In pista l'austriaca Haaser. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Iniziata la combinata femminile con Patrizia Dorsch. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Le svizzere sono le assolute dominatrici della combinata. Wendy Holdener ha vinto i due ultimi Mondiali (2017 e 2019), Michele Gisin agguantò l'oro olimpico a Pyeongchang 2018. Specializzarsi in questa specialità è furbo: poca concorrenza, risultati che segnano indelebilmente una carriera. 

Federico Militello

SLITTINO – Sta per iniziare la prima manche del singolo femminile ad Altenberg (Germania).

Federico Militello

SCI ALPINO – Una outsider per il podio è Marta Bassino. Non eccelle né in superG né in slalom, ma è capace di difendersi in entrambe le discipline. E' da prime 8 posizioni, per la top3 servirà un pizzico di fortuna. 

Federico Militello

SCI ALPINO – La combinata odierna è composta da un superG e da una manche di slalom. Le grandi favorite sono le svizzere Wendy Holdener e Michelle Gisin, in seconda battuta Petra Vlhova e Federica Brignone. Non sono tante le specialiste di questa disciplina. 

Federico Militello

SCI ALPINO – I pettorali di partenza delle azzurre: 8 Nicol Delago, 9 Federica Brignone, 19 Marta Bassino, 22 Sofia Goggia, 27 Nadia Delago, 34 Elena Curtoni, 

Federico Militello

SCI ALPINO – Alle 9.15 prenderà il via la combinata femminile ad Altenmarkt (Austria).

Alessandro Passanti

SALTO CON GLI SCI – Trionfo austriaco nella seconda gara di Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile a Sapporo, in Giappone. Tre rappresentanti del Paese, infatti, si collocano nelle prime quattro posizioni, e a gioire è Eva Pinkelnig, per la quale arriva la prima vittoria in carriera dopo sette podi. La trentunenne nata a Dornbirn, nel Voralberg, azzecca uno splendido primo salto da 135.5 metri e 132.6 punti, che le consente di gestire la situazione con il secondo (130 e 118.2) per un totale di 250.8 punti, inarrivabile per chiunque

Alessandro Passanti

Buongiorno amici degli sport invernali, e non, e benvenuti ad una ricchissima giornata di sport sulla neve a 360 gradi. Non mancherà davvero nulla in questa domenica 12 gennaio che seguiremo minuto per minuto, secondo per secondo, senza farvi perdere la minima emozione

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version