Biathlon

LIVE Sport Invernali, 12 gennaio in DIRETTA: ITALIA SHOW! Brignone in trionfo, 2 podi nello slittino! Lollobrigida d’argento!

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi domenica 12 gennaio). Sarà una giornata ricchissima per quanto riguarda gli sport della neve e del ghiaccio, una serie di eventi assolutamente da non perdere e da seguire con grande passione. L’Italia ha tutte le carte in regola per essere protagonista in ogni evento e andare a caccia di diversi podi dopo un sabato soddisfacente. Federica Brignone potrà giocarsela nella combinata di Altenmarkt dove rientrerà Mikaela Shiffrin, Alex Vinatzer vuole sognare nello slalom di Adelboden dopo il terzo posto di Zagabria, Federico Pellegrino cercherà riscatto nel team sprint a Dresda dopo la caduta di ieri, attenzione anche alla staffetta dello slittino dopo il podio di Dominik Fischnaller e soprattutto alle mass start di biathlon con Dorothea Wierer che difenderà il pettorale giallo di leader della classifica generale. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi domenica 12 gennaio): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, di tutte le gare in programma con tutti i risultati. Si inizia alle ore 09.00. Buon divertimento a tutti. CALENDARIO, PROGRAMMA, ORARI SPORT INVERNALI OGGI (12 GENNAIO) LA CRONACA DELLA VITTORIA DI FEDERICA BRIGNONE BIATHLON, DOROTHEA WIERER QUARTA NELLA MASS START DI OBERHOF SLALOM ADELBODEN, VINCE YULE. KRISTOFFERSEN SECONDO SLITTINO, TERZO POSTO DI ANDREA VOETTER! SLITTINO, ITALIA TERZA NELLA STAFFETTA! SALTO CON GLI SCI FEMMINILE: 18MA LARA MALSINER A SAPPORO DI SEGUITO IL LIVEBLOG CON TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE [sc name=”banner-article”]  
Federico Militello

SCI ALPINO – In classifica generale tenta la fuga Kristoffersen, primo con 611 punti, seguito da Pinturault (533), Kilde (519) e Dominik Paris (454). L'azzurro non gareggia da Bormio, il calendario non gli dà una mano. Dal prossimo fine settimana dovrà ricominciare a macinare punti a Wengen. Noi ci crediamo ancora. 

Federico Militello

SCI ALPINO – 4° Zenhaeusern, 5° Muffat-Jeandet, seguono Strasser, Gstrein, Pinturault, Meillard e Foss-Solevaag. 19° Gross, 20° Maurberger. 

Federico Militello

SCI ALPINO – VINCE YULE! Lo svizzero centra il bis dopo Madonna di Campiglio! Esplode la folla di Adelboden. Yule ha preceduto Kristoffersen di 23 centesimi. 3° Schwarz a 0.28. 

Federico Militello

SCI ALPINO – FUORI NOEL! Era in vantaggio di 3 decimi prima dell'ingresso sul muro! E qui Kristoffersen scappa via in classifica generale, che brutta notizia per Paris. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Zenhaeusern è terzo a soli 13 centesimi da Kristoffersen, che è sicuro del podio. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Inforcata per Nef, cala il gelo tra il pubblico di Adelboden. Ora gli ultimi tre: Zenhaeusern, Noel e Yule. 

Giuseppe Aricò

SPEED SKATING – La terza giornata degli Europei 2020 prenderà il via con le team pursuit: tra le donne l'Italia non sarà presente, tra gli uomini, invece, gli azzurri ci saranno e vorranno recitare un ruolo da protagonisti.

Federico Militello

SCI ALPINO – Cala nel finale Meillard ed è settimo a 0.38, appena 2 centesimi dietro a Pinturault. Non sta girando bene per Dominik Paris. Ora il giovane elvetico Nef. 

Enrico Spada

SCI DI FONDO – La Norvegia resta giù dal podio anche qui. Quarta Norvegia 1, quinta Norvegia 2. sesta e prima del gruppo inseguitore l'Italia di Zelger e Pellegrino

Federico Militello

SCI ALPINO – Affonda Khoroshilov, 13° a 0.93. Al momento il russo non riesce a reggere le due manche. Ora gli ultimi 5, 4 dei quali sono svizzeri! Si parte con Meillard. 

Enrico Spada

SCI DI FONDO – E arriva il bis, come fra le donne. Chanavat si conferma il migliore di questo week end e vince anche lo sprint a coppie battendo in coppia con Jay, Svezia 1 (Haeggstroem-Grate) e Russia 1 (Krasnov-Retivykh)

Federico Militello

SCI ALPINO – Che fortuna Kristoffersen, i centesimi lo aiutano sempre. L'austriaco Schwarz è secondo a soli 0.05. Ora il veterano russo Khoroshilov, 0.15 di vantaggio sul norvegese.

Enrico Spada

SCI DI FONDO – A 700 metri dal traguardo Norvegia 1, Noevrgia 2, Francia 1, Italia fuori dai giochi a 6″

Federico Militello

SCI ALPINO – Manche solidissima di Kristoffersen, vola in testa con 0.18 su Muffat-Jeandet. E si porta a casa punti pesanti per la classifica generale, dove è al comando senza tuttavia scappare via. 

Enrico Spada

SCI DI FONDO – E' dura per l'Italia. Zelger va in difficoltà e cambia ultimo a 5″ dalla testa. Norvegia 2, Svezia 1, Francia 1 davanti

Enrico Spada

SCI DI FONDO – Forcing delle due squadre norvegesi, Zelger deve chiudere un piccolo buco dalle prime cinque coppie

Enrico Spada

SCI DI FONDO – Francia 1 prende il comando delle operazioni con Chanavat, che cambia davanti a Norvegia 2 e Norvegia 1. Preserva energie Pellegrino che cambia al penultimo posto ma ampiamente dentro al gruppo con 1 solo secondo di distacco dai primi

Federico Militello

SCI ALPINO – Muffat-Jeandet si esalta sul muro e passa in testa con appena 9 centesimi su Strasser!

Federico Militello

SCI ALPINO – Sprofonda anche Matt, 17° a 1″47. Con questi distacchi così risicati non è consentito il minimo errore. Tocca a Muffat-Jeandet, 0.61 da gestire. 

Enrico Spada

SCI DI FONDO – Norvegia 1, Russia 1, Norvegia 2, Italia 1 davanti al terzo cambio

Federico Militello

SCI ALPINO – Male l'americano Winters, 18° a 2″05. Ricordiamo che Gross è 12°, Maurberger 13°. Ora i primi 10 dopo la prima manche, si parte con l'austriaco Matt, 0.57 di vantaggio. 

Enrico Spada

SCI DI FONDO – Pellegrino non ci sta e si riporta nelle prime posizioni del gruppo. Davanti Norvegia 2, poi Francia 1, Italia 1, Russia 1 e Svezia 1. Gruppo sempre compatto

Federico Militello

SCI ALPINO – Lo sloveno Hadalin è ottavo a 3 decimi esatti. Ne mancano 11, Pinturault anche oggi dovrebbe entrare nella top10. Come una formichina, il francese sta macinando punti per la sfera di cristallo assoluta. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Non brilla neanche oggi Pinturault. E' terzo a 9 centesimi. Comunque il francese è sempre fortunato, perché sarebbero bastati pochi centesimi in più per ritrovarsi ancora più indietro. 

Enrico Spada

SCI DI FONDO – Norvegia 2, Francia 1, Russia 1 al primo cambio, Italia 1 sesta ma il gruppo è compatto

Alessandro Passanti

SCI ALPINO – Amelie Klopfstein (Svi) è medaglia d'oro nel gigante delle Olimpiadi giovanili di Losanna davanti a Pohjolainen (Fin) e Salzgeber (Aut). Nona Mathiou e decima Calaba per l'Italia

Enrico Spada

SCI DI FONDO – Partita la finale, Zelger in pista

Federico Militello

SCI ALPINO – Fuori McGrath. Ora momento chiave per la Coppa del Mondo generale, c'è il francese Pinturault, 13° dopo la prima manche. Parte con 0.45 di margine, non è poco. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Grange è settimo a 0.35, anche oggi la classifica è cortissima. Ormai è una costante in slalom. Tocca al norvegese McGrath, parte con 0.44 di vantaggio su Strasser. 

Enrico Spada

SCI DI FONDO – Tra 5 minuti il via della finale maschile con Francia 1, Italia 1, Norvegia 2, Russia 1, Francia 2, Slovenia, Svizzera 2, Svezia 1, Norvegia 1 e Gran Bretagna

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version