Biathlon

LIVE Sport Invernali, 12 gennaio in DIRETTA: ITALIA SHOW! Brignone in trionfo, 2 podi nello slittino! Lollobrigida d’argento!

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi domenica 12 gennaio). Sarà una giornata ricchissima per quanto riguarda gli sport della neve e del ghiaccio, una serie di eventi assolutamente da non perdere e da seguire con grande passione. L’Italia ha tutte le carte in regola per essere protagonista in ogni evento e andare a caccia di diversi podi dopo un sabato soddisfacente. Federica Brignone potrà giocarsela nella combinata di Altenmarkt dove rientrerà Mikaela Shiffrin, Alex Vinatzer vuole sognare nello slalom di Adelboden dopo il terzo posto di Zagabria, Federico Pellegrino cercherà riscatto nel team sprint a Dresda dopo la caduta di ieri, attenzione anche alla staffetta dello slittino dopo il podio di Dominik Fischnaller e soprattutto alle mass start di biathlon con Dorothea Wierer che difenderà il pettorale giallo di leader della classifica generale. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi domenica 12 gennaio): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, di tutte le gare in programma con tutti i risultati. Si inizia alle ore 09.00. Buon divertimento a tutti. CALENDARIO, PROGRAMMA, ORARI SPORT INVERNALI OGGI (12 GENNAIO) LA CRONACA DELLA VITTORIA DI FEDERICA BRIGNONE BIATHLON, DOROTHEA WIERER QUARTA NELLA MASS START DI OBERHOF SLALOM ADELBODEN, VINCE YULE. KRISTOFFERSEN SECONDO SLITTINO, TERZO POSTO DI ANDREA VOETTER! SLITTINO, ITALIA TERZA NELLA STAFFETTA! SALTO CON GLI SCI FEMMINILE: 18MA LARA MALSINER A SAPPORO DI SEGUITO IL LIVEBLOG CON TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE [sc name=”banner-article”]  
Enrico Spada

SCI ALPINO – Gara che si preannuncia come sempre spettacolare, sia per il grande equilibrio che c'è ad alti livelli, sia per le caratteristiche del pendio elvetico che nasconde non pochi tranelli

Enrico Spada

SCI ALPINO – Tra una ventina di minuti il via dello slalom speciale di Adelboden. Il primo pensiero della giornata va a Manfred Moelgg che ieri si è procurato la rottura del legamento crociato del ginocchio e dunque ha concluso ad Adelboden la sua stagione. L'augurio è di ritrovarlo in gran forma nella prossima annata di gare

Federico Militello

SCI ALPINO – Elena Curtoni, ultima azzurra in gara, è settima a 0.98! Può puntare ad una top5 oggi!

Federico Militello

SLITTINO – Terminata la prima ad Altenberg. Comanda la tedesca Taubitz con 0.105 sulla russa Ivanova e 0.258 sulla lettone Aparjode. Ottima quinta Andrea Votter a 0.311, non lontana dal podio! 10ma la giovane Verena Hofer, 15ma Marion Oberhofer, 22ma Nina Zoeggeler.

Federico Militello

SCI ALPINO – Fuori anche la tedesca Rebensburg. 

Federico Militello

SCI ALPINO – La francese Gauche è decima a 1″88. 

Federico Militello

SCI ALPINO – L'austriaca Ortlieb è sesta a 93 centesimi da Brignone. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Con i ritiri di Shiffrin, Gisin e Vlhova, la sensazione è che Brignone, Bassino e Holdener abbiamo notevoli chance di salire sul podio, con la svizzera favorita per la vittoria. Attenzione, ricordiamo che con il nuovo regolamento le prime a partire in slalom saranno le prime classificate del superG!

Federico Militello

SCI ALPINO – Sono uscite 9 atlete su 22….

Federico Militello

SCI ALPINO – Fuori anche Sofia Goggia, che aveva sbagliato tantissimo ed era già oltre il secondo di distacco da Federica Brignone. La sensazione è che la bergamasca non abbia creduto in questa gara, sapendo di non essere competitiva in slalom. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Vediamo come si è svegliata oggi Sofia Goggia…

Federico Militello

SLITTINO – Andrea Votter è seconda a 53 millesimi dalla lettone Aparjode, buona manche dell'azzurra.

Federico Militello

SCI ALPINO – FUORI ANCHE SHIFFRIN, INCREDIBILEEEEEEEE!!! E' una gara ad eliminazione! L'americana ha spigolato, si è inclinata in una curva verso sinistra ed è scivolata!

Federico Militello

SCI ALPINO – Dopo le prime 20, Federica Brignone è in testa con 22 centesimi su Marta Bassino e 50 su Holdener. Ma ora c'è lo spauracchio Mikaela Shiffrin!

Federico Militello

SCI ALPINO – Fuori anche la svizzera Nufer. Feltrin ha messo tutte in crisi con un tracciato selettivo dove invece le azzurre sono andate a nozze. 

Federico Militello

SCI ALPINO – PAZZESCAAAAAAAAAAAA!! Marta Bassino è seconda a 22 centesimi da Federica Brignone! La piemontese ha sciato meglio della connazionale nel tratto più tecnico della pista: è il superG migliore della sua vita! E adesso abbiamo due azzurre in lotta per il podio!

Federico Militello

SCI ALPINO – FUORI ANCHE LA CANADESE GISIN! E' una vera ecatombe! Adesso Marta Bassino: con tutte queste uscite, potrebbe davvero fare un pensierino al podio! Fondamentale un buon superG, magari stando sotto il secondo da Federica Brignone. 

Federico Militello

SLITTINO – La lettone Aparjode si porta davanti a tutte, scivola in quinta piazza Verena Hofer.

Federico Militello

SCI ALPINO – Anche Lie perde lo sci e si ferma dopo una scivolata di 50 metri. Gara momentaneamente interrotta. 

Federico Militello

SCI ALPINO – La serba Ignjatovic, specialista della combinata, paga addirittura 3″01 ed è decima. Chiuderà nelle retrovie. Tocca all'emergente norvegese Lie. 

Federico Militello

SCI ALPINO – FUORI ANCHE GISIN! Salto di porta per la svizzera, che era dietro di 48 centesimi al secondo intermedio. A questo punto sarà lotta a due per la vittoria in slalom tra Brignone e Holdener, con l'elvetica favorita (sulla carta dovrebbe colmare abbastanza facilmente il gap di mezzo secondo dall'azzurra, ma non è detto). 

Federico Militello

SCI ALPINO – Subito fuori Jasmina Suter. Ora l'ultimo grande pericolo per Federica Brignone, la campionessa olimpica svizzera Michelle Gisin. E' fortissima sia in superG sia in slalom…Una vera combinatista. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Remme è settima a 1″92, troppo per pensare di recuperare in slalom. Ora Jasmina Suter (Svizzera). 

Federico Militello

SCI ALPINO – Non sfigura Ledecka, quarta a 0.86. Attenzione perché sta migliorando anche nell'affrontare le curve…In slalom la ceca sarà invece tutta da scoprire. In pista la canadese Remme. 

Federico Militello

SLITTINO – Verena Hofer si porta in testa con 139 su Oberhofer, due azzurre davanti.

Federico Militello

SCI ALPINO – FUORI VLHOVA! Stava incantando, era avanti di 12 centesimi a Federica Brignone al secondo intermedio. Poi si è sganciato lo sci sinistro e la gara della slovacca è finita prematuramente. Ora l'azzurra inizia a sognare…Tocca alla ceca Ledecka, che dovrebbe soffrire su questo tracciato così tortuoso. 

Federico Militello

SLITTINO – L'azzurra Marion Oberhofer è in testa con 42 millesimi sulla lettone Vitola, ma la gara è ancora agli albori.

Federico Militello

SCI ALPINO – Dopo le prime 10 Federica Brignone è al comando con 0.50 su Holdener e 0.52 su Siebenhofer. La prossima a partire sarà la slovacca Petra Vlhova: sarebbe fondamentale che accusi almeno 1″50 dall'azzurra, altrimenti in slalom ci sarà poco da fare. 

Federico Militello

SCI ALPINO – Subito fuori la slovena Stuhec. 

Federico Militello

SCI ALPINO – FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Federica Brignone ha dipinto le curve come solo lei sa fare! Vola al comando con mezzo secondo secco su Holdener! Sarà difficile che basti in slalom, ma chissà…L'azzurra è migliorata tantissimo tra i rapid gates!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version