Ciclismo
Ciclismo: Maxime Monfort si ritira e diventa direttore sportivo della Lotto-Soudal
Si conclude la carriera di Maxime Monfort. Il ciclista belga, nato a Bastogne il 14 gennaio 1983, ha chiuso il proprio percorso da professionista con la Famenne Ardenne disputata ieri, passando dall’altra parte della barricata: sarà infatti uno dei direttori sportivi della Lotto-Soudal.
Monfort, buon elemento del ciclismo belga nello scenario degli ultimi 15 anni, ha ottenuto in carriera il quinto posto alla Vuelta del 2011, oltre alla vittoria dei Campionati belgi a cronometro nel 2009, al Giro del Lussemburgo del 2004 e alla Bayern Rundfarth del 2011. Ha inoltre chiuso per quattro volte consecutive il Giro d’Italia vicino ai primi dieci tra il 2014 e il 2017 (miglior risultato l’11° posto nel 2015), mentre al Tour de France non si è spinto oltre la quattordicesima posizione nel 2013.
Queste le parole del corridore di Bastogne recuperate dalla tv di Stato belga RTBF (che è quella di parte francofona; la fiamminga è invece la VRT): “Non volevo per forza chiudere quest’anno, ma a fine agosto John Lelangue mi ha proposto di diventare direttore sportivo. È stata una cosa inaspettata, ma ho capito che l’opportunità era più in linea con le mie aspettative“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse