Pallavolo

Volley, Europei 2019: Italia-Portogallo, probabili formazioni e sestetti titolari. Azzurri al gran completo

Stefano Villa

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio (ore 17.15) l’Italia affronterà il Portogallo nel match d’esordio degli Europei 2019 di volley maschile, gli azzurri scenderanno in campo a Montpellier (Francia) per affrontare un avversario sulla carta modesto e che non dovrebbe creare particolari grattacapi alla nostra Nazionale. I ragazzi del CT Chicco Blengini partiranno con tutti i favori del pronostico e andranno a caccia della prima vittoria in questa rassegna continentale per poi affrontare gli impegni contro Grecia e Romania che precedono i big match con Bulgaria e Francia.

Il sestetto titolare dovrebbe essere quello che un mese fa ha conquistato la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 sconfiggendo la Serbia a Bari. Il capitano Ivan Zaytsev dovrà trascinare la squadra con i suoi colpi d’attacco schierato in diagonale col regista Simone Giannelli, Osmany Juantorena e Oleg Antonov formeranno la coppia di schiacciatori ma la Pantera potrebbe anche godere di un po’ di riposo e in quel caso Filippo Lanza giocherà al suo posto, al centro Simone Anzani e Matteo Piano mentre Massimo Colaci sarà il libero.

Il Portogallo è privo di grandissime individualità, riflettori puntati soprattutto sullo schiacciatore Alexandre Ferreira e sull’opposto Marco Ferreira oltre che sul palleggiatore Miguel Tavares. I centrali saranno Filip Cveticanin e Phelipe Martins, il secondo martello dovrebbe essere è Joao Simoes mentre Januario Alvar è il libero. Di seguito le probabili formazioni di Italia-Portogallo, match valido per gli Europei 2019 di volley maschile.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-PORTOGALLO:

ITALIA: Giannelli-Zaytsev, Juantorena-Antonov, Anzani-Piano, Colaci.

PORTOGALLO: Tavares-M. Ferreira, A. Ferreira-Simoes, Cveticanin-Martins, Alvar.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Exit mobile version