Boxe
Boxe, Mondiali 2019: Salvatore Cavallaro esordisce con un netto successo nei 75 kg
La seconda notizia per i colori italiani ai Mondiali Elite di boxe in corso di svolgimento a Ekaterinburg, in Russia, è buona: Salvatore Cavallaro supera con verdetto unanime dei giudici (5-0 con tre 30-27 e due 29-28) il serbo Sandro Poletan al suo esordio nei 75 kg, qualificandosi così per gli ottavi di finale.
Dopo un primo round con interventi dell’arbitro quasi superiori in numero a quelli dei pugni, è il secondo a girare nettamente il combattimento in favore dell’italiano, che prende il controllo della situazione e, sul finire della ripresa, costringe Poletan alle corde facendogli subire un impressionante numero di colpi in sequenza. Il serbo viene salvato soltanto dal ritorno ai rispettivi angoli, ma la storia è chiaramente segnata: Cavallaro domina anche l’ultimo round, con il suo avversario che il più delle volte va semplicemente a vuoto nei propri tentativi di far male all’italiano.
Cavallaro sfiderà ora il bielorusso Vitali Bandarenka, anch’egli vittorioso per decisione unanime sul neozelandese Ryan Kevin Scaine. Questo combattimento si terrà nella sessione serale di lunedì 16. Domani, invece, è previsto il debutto di Aziz Abbes Mouhiidine, la punta della spedizione italiana, nei 91 kg.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI