Pallavolo
Volley, Semifinali Playoff Scudetto: gara-2, Perugia cerca il colpaccio a Modena. Civitanova per volare sul 2-0 con Trento
Venerdì 19 aprile si giocheranno le gare-2 delle semifinali scudetto, le due serie al meglio delle cinque partite sono già arrivate a un momento importante: Civitanova e Perugia cercheranno di portarsi sul 2-0, Trento e Modena proveranno ad agguantare il pareggio.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MODENA-PERUGIA DALLE ORE 20.30
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CIVITANOVA-TRENTO DALLE ORE 20.30
CIVITANOVA-TRENTO (ore 20.30):
Si torna in campo dopo la battaglia di gara-1, le due squadre si sfideranno con alle spalle i 160 minuti infuocati di martedì sera al termine dei quali la Lube riuscì a conquistare un successo pesantissimo in trasferta. Il fattore campo è subito saltato in avvio della serie, i dolomitici cercheranno di ristabilirlo mentre i cucinieri punteranno alla vittoria casalinga per involarsi sul 2-0 e mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla finale. Si preannuncia un incontro particolarmente accesso ed equilibrato, le due squadre sono quasi sullo stesso piano a livello tecnico anche se ora l’inerzia emotiva è dalla parte dei biancorossi che avranno anche il sostegno del proprio pubblico.
I ragazzi di Fefé De Giorgi dovranno sfruttare al meglio il servizio e la verve offensiva, gli uomini di Angelo Lorenzetti cercheranno di approfittare del loro gioco veloce e imprevedibile che potrebbe sorprendere gli avversari. La Lube si affiderà all’indemoniato Tsvetan Sokolov (36 punti in gara-1), alla classe di Osmany Juantorena, alla regia di Bruninho, alle fiondate di Leal e ai muri di Simon mentre l’Itas dovrà replicare con la diagonale Giannelli-Vettori, gli schiacciatori Kovacevic-Russell. Staremo a vedere chi riuscirà a spuntarla in un incontro visto più volte nell’arco di questa stagione (è valso anche come Finale del Mondiale), l’esito di questa partita potrebbe indirizzare l’intera serie.
MODENA-PERUGIA (ore 20.30):
I Campioni d’Italia si presentano al PalaPanini dopo aver vinto gara-1 per 3-1, erano in emergenza dopo la rissa contro Monza ma sono riusciti a fare la differenza e ora cercheranno l’allungo nella serie per avvicinarsi alla finale. I Canarini si giocheranno tantissimo di fronte al proprio pubblico, andare sotto per 2-0 renderebbe complicatissima una serie che già li vede con tutti gli sfavori del pronostico anche se gli uomini di Julio Velasco sembrano avere reagito dopo una pessima regular season e sembrano essere in grado di potere dire la loro soprattutto di fronte al proprio pubblico. I Block Devils, però, recuperano l’opposto Aleksandar Atanasijevic dopo la squalifica di una giornata e la musica potrebbe cambiare: gli umbri potranno infatti contare sul sestetto titolare, quello favorito per la corsa verso lo scudetto.
Il serbo sarà affiancato in fase offensiva dal fenomeno Wilfredo Leon e dal solito Filippo Lanza, il terzetto spinto dal palleggiatore Luciano De Cecco vuole fare la differenza in trasferta dove però i ragazzi di Lorenzo Bernardi hanno sempre sofferto. Modena ha tutti i mezzi per reagire, ci sarà bisogno del miglior Ivan Zaytsev supportato da Tine Urnaut e Bartosz Bednorz, gli uomini d’attacco devono alzare il loro rendimento insieme ai centrali Holt e Mazzone per gettare il cuore oltre l’ostacolo e mettere in difficoltà un avversario che sembra essere molto lanciato nonostante un paio di passi falsi nelle ultime settimane (contro Monza e contro lo Zenit Kazan).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LPS