Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2019: cambia la classifica della discesa di Crans Montana! Sofia Goggia vince, Schmidhofer e Suter sul podio

Stefano Villa

Pubblicato

il

Cambia ancora la classifica della discesa libera femminile di Crans Montana, prova valida per la Coppa del Mondo 2019 di sci alpino che si è disputata sabato 23 febbraio. Quel giorno, infatti, c’erano stati dei problemi con i cronometri e i tempi fatti registrare da Jasmine Flury, Joana Haehlen, Priska Nufer e Lara Gut-Behrami non erano stati presi correttamente a causa di una mancata comunicazione tra l’attrezzatura montata sulla linea del traguardo e la timekeeping room. Erano stati così adottati i tempi manuali: confermata la vittoria di Sofia Goggia davanti alla svizzera Joana Haehlen ma al terzo posto era salita l’elvetica Lara-Gut Behrami che aveva così fatto scivolare l’austriaca Nicole Schmidhofer fuori dal podio.

Negli ultimi due giorni, però, FIS Timing Working Group e Swiss Timing hanno investigato e controllato il sistema di cronometraggio, sia elettronico che manuale. Si è così arrivati a una novità classifica che è quella definitiva: Sofia Goggia vince la discesa libera di Crans Montana col tempo di 1:29.77, l’austriaca Nicole Schmidhofer sale al secondo posto a 52 centesimi dalla Campionessa Olimpica, la svizzera Corinne Suter si prende il terzo posto (1:30.36). Federica Brignone dunque è settima subito davanti a Nadia Fanchini.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni shutterstock

Exit mobile version