Live Sport

LIVE Sport, DIRETTA martedì 5 febbraio: Roland Fischnaller e Sofia Goggia si mettono al collo l’argento ai Mondiali!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE SPORT DI OGGI (6 FEBBRAIO)  

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di tutti gli sport di martedì 5 febbraio. Il piatto forte, ovviamente, sarà garantito dai Mondiali di sci alpino di Are. SI assegna il primo titolo, il supergigante femminile, con la nostra Sofia Goggia che cercherà di opporsi a Mikaela Shiffrin e alle temibili austriache. Non mancherà, poi, lo spettacolo dello snowboard con gli italiani che cercano altre medaglie ai Mondiali di Park City. Per il calcio toccherà al posticipo di Ligue1 ma saranno di scena anche FA inglese, Coppa di Francia e di Germania. Nel tennis tornei ATP di Cordoba, Sofia e Montpellier, mentre per quanto riguarda il basket nostrano, invece, in serata vedremo un interessante Pistoia-Milano, quindi il biliardo con il World Gran Prix.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di tutti gli sport in questo martedì 5 febbraio ricco di eventi: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 08.30. Buon divertimento! (Foto: Sofia Goggia FISI)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE    
Roberto Santangelo
Grazie per averci seguito anche oggi, il nostro live termina qui. Appuntamento alla diretta sport di domani, buonanotte da OA Sport.
Roberto Santangelo
TENNIS – Dopo una battaglia lunga tre ore e un quarto, con il punteggio di 6-7 (8) 7-5 7-6 (4), il qualificato italiano Alessandro Giannessi sconfigge la wild card brasiliana Thiago Seyboth Wild e si qualifica per il secondo turno del torneo ATP 250 di Cordoba, dove, sulla terra rossa outdoor argentina, sfiderà il padrone di casa Diego Schwartzman, testa di serie numero tre del seeding.
Roberto Santangelo
FREESTYLE – Sempre per il maltempo rinviate le qualificazioni dello slopestyle, mentre si svolgeranno regolarmente nel cuore della notte italiana le qualificazioni aerials.
Roberto Santangelo
SNOWBOARD – A causa del maltempo rinviate le qualificazioni del big air ai Mondiali di Park City.
Roberto Santangelo
SNOWBOARD – Così FIschnaller: “Oggi ho disputato la gara più difficile della mia carriera, non ricordo uno slalom così lungo, su un tracciato che girava così tanto, oltretutto con tantissima neve. Ho saputo stringere i denti, in finale non riuscivo più a piegare per la stanchezza, ho pagato i due mesi di inattività a causa dei miei problemi alla schiena”.
Roberto Santangelo
SNOWBOARD – L’elvetica Julie Zogg vince lo slalom parallelo dei Mondiali snowboard in corso a Park City: negli States la svizzera si mette al collo la medaglia d’oro superando nella big final l’ucraina Annamari Dancha per 0″85, mentre il bronzo va alla tedesca Ramona Theresia Hofmeister, che nella small final supera per 0″90 la russa Maria Valova.
Roberto Santangelo
SNOWBOARD – Una vera e propria sfida generazionale. Venti anni di differenza: un italiano che ha fatto la storia nell’ultimo decennio di questo sport, un russo che è pronto a riscriverla, mettendo un primo grande tassello in questi Mondiali di snowboard in quel di Park City. Dmitry Loginov è davvero stellare in terra statunitense: il Millenial fa due su due e, dopo aver trionfato ieri nel PGS si impone anche nel PSL, centrando una clamorosa doppietta. Battuto in finale l’azzurro Roland Fischnaller.
Roberto Pozzi
BASKET – Venezia supera Friburgo con il punteggio di 72-62 nell’ultima giornata della fase a gironi della Basketball Champions League 2018-2019. La formazione di De Raffaele chiude in seconda posizione e attende di conoscere la propria avversaria negli ottavi di finale.
Roberto Santangelo
RUGBY – Con le ultime modifiche dovuti ad infortuni, scende a 33 il numero degli azzurri chiamati da Conor O’Shea per la seconda giornata del Sei Nazioni: a Roma l’Italia attende il Galles. Clicca qui per l’elenco completo dei convocati.
Federico Rossini
BASKET – Champions League 2018-2019: la Sidigas Avellino cade in casa del Ventspils dopo un supplementare (106-102) nonostante i 39 punti di Caleb Green e viene eliminata, per effetto dei successi di Nizhny Novgorod e Le Mans, dalla competizione. Il club ha già comunicato che, pur avendone diritto, non usufruirà della possibilità di giocare in FIBA Europe Cup.
Stefano Villa
VOLLEY FEMMINILE – Monza ha sconfitto il Kamnik per 3-0 nell’andata dei quarti di finale della Challenge Cup, brianzole a un passo dalla semifinale.
Stefano Villa
CALCIO A 5 – L’Italia ha sconfitto la Romania per 4-2 in amichevole, bel successo degli azzurri in trasferta.
Stefano Villa
VOLLEY FEMMINILE – Scandicci ha sconfitto il Lodz per 3-0 nella quarta giornata della Champions League, le toscane rafforzano il primo posto nel girone: +5 su Conegliano che domani affronterà lo Schwerin.
Alessandro Farina
SNOWBOARD – Quattro azzurri su cinque superano le qualificazioni del PSL dei Mondiali di snowboard a Park City (USA). Il grande protagonista è Roland Fischnaller che timbra il miglior tempo in 1:18.68. Ottima prova anche di Aaron March, che è quinto ed avanza insieme al giovane Daniele Bagozza, undicesimo. Eliminato invece Maurizio Bormolini. In campo femminile Nadya Ochner si qualifica con l’undicesimo tempo.
Roberto Santangelo
SCI ALPINO – Domani, mercoledì 6 febbraio, si assegnerà il secondo titolo iridato dello sci alpino: ad Are, in Svezia, sarà la volta del supergigante maschile. Si partirà alle ore 12.30 e concorreranno per la medaglia d’oro ben 70 atleti. Saranno quattro gli azzurri al via: Dominik Paris con il 3, Christof Innerhofer con il 18, Matteo Marsaglia con il 26 e Mattia Casse con il 30.
Stefano Villa
CALCIO FEMMINILE – La Fiorentina ha sconfitto il Pink Bari per 8-0 nel recupero della terza giornata di Serie A1, le toscane sono seconde a tre punti dalla capolista Juventus.
Alessandro Passanti
FORMULA UNO – Dopo un 2018 che prevedeva una gamma di colori per le gomme Pirelli dedicate alla Formula Uno quanto mai vasta (7 per l’asciutto, 2 per il bagnato) si annuncia un 2019 decisamente più ristretto. La casa milanese, infatti, ha deciso che saranno solamente tre le colorazioni dei propri pneumatici in vista della stagione che sta per partire, mentre saranno cinque per quanto riguarda i test di Barcellona che prenderanno il via a metà mese.
Stefano Villa
MOTOCROSS – Tony Cairoli a Sportmediaset: “Lavoro per battere Herlings, punto al decimo Mondiale. Non ho mai pensato al ritiro”.
Stefano Villa
CICLISMO – Nairo Quintana a Cyclingnews: “Il Tour de France è un sogno, cercherò di vincerlo. Il livello si è alzato, siamo tutti sullo stesso piano”
Roberto Santangelo
TENNIS – Serve poco più di un’ora e mezza a Matteo Berrettini per liberarsi dell’uzbeko Denis Istomin e volare al secondo turno del torneo ATP 250 di Sofia: sul cemento indoor bulgaro l’azzurro vince per 6-4 7-6 (7) e si regala l’incrocio con la testa di serie numero uno, il russo Karen Khachanov.
Roberto Santangelo
PALLANUOTO FEMMINILE – Fabio Conti ha diramato le convocazioni per il quinto turno dell’Europa Cup. L’Italia giocherà in Francia, a Mulhouse, il 12 febbraio alle ore 19.30. Clicca qui per scoprire le 14 convocate del Setterosa.
Stefano Villa
TENNIS – Definite le fasce per il sorteggio delle Finali di Coppa Davis. Appuntamento il 14 febbraio (ore 18.00), Italia in seconda fascia.
PRIMA FASCIA: Francia Croazia Argentina Belgio Gran Bretagna USA SECONDA FASCIA: Spagna Serbia Australia <span style="color: #3366ff;”>Italia Germania Kazakhstan TERZA FASCIA: Canada Giappone Colombia Paesi Bassi Russia Cile
Stefano Villa
SCI ALPINO – Grande prova di squadra dell’Italia nel superG dei Mondiali. Nadia Fanchini quinta: “Ho dato l’anima, per la terza volta vicina al podio”. Francesca Marsaglia settima: “Un po’ d’amaro in bocca”
Federico Rossini
TENNIS – Stefano Travaglia è stato sconfitto dal tedesco Jan-Lennard Struff nel primo turno dell’ATP 250 di Sofia, in Bulgaria. Struff è uscito vincitore dal confronto col punteggio di 6-4 6-3.
Federico Rossini
BASKET – Il giudice sportivo assegna a Pistoia la vittoria a tavolino su Milano per 20-0: l’Olimpia ha schierato James Nunnally e non avrebbe dovuto farlo, poiché il giocatore era squalificato per una gara fin da novembre del 2016 a causa di una sua infelice uscita su Twitter dopo un match dell’allora sua Avellino. Nunnally, però, dal giugno di quell’anno non ha più giocato partite nel nostro Paese. La dimenticanza costa a Milano due punti in classifica, mentre Pistoia se ne può giovare nella lotta salvezza
Stefano Villa
SCI ALPINO – Sofia Goggia dopo il fantastico argento ai Mondiali: “Pensavo di giocarmi le mie carte, a un certo punto ho sciato bene. Grande Italia”
Stefano Villa
SCI ALPINO – Sofia Goggia ha conquistato la medaglia d’argento nel superG dei Mondiali, l’azzurra è stata beffata da Mikaela Shiffrin per due centesimi. Terza la svizzera Corine Suter. Quinta Nadia Fanchini, settima Francesca Marsaglia, decima Federica Brignone.
Andrea Ziglio
SCI ALPINO – Doppietta norvegese nello slalom maschile di Coppa Europa a Gstaad. Jonathan Nordbotten si è imposto con 56 centesimi di vantaggio sul connazionale Timon Haugan. Il 29enne di Oslo è stato bravo a rimontare dalla terza posizione della prima manche, mentre ancora più bello il recupero del compagno di squadra, che era dodicesimo dopo la prima prova.
Terza posizione per il croato Istok Rodes, staccato di 57 centesimi dal vincitore. Quarto posto per il britannico Laurie Taylor (+0.75), mentre è quinto un ottimo Giordano Ronci. L’azzurro ha rimontato addirittura dal 18esimo posto della prima manche, chiudendo alla fine a 92 centesimi di ritardo da Nordbotten
Stefano Villa
NUOTO – Manuel Bortuzzo resterà paralizzato, la triste notizia arriva dai medici del San Camillo. Il giovane era rimasto ferito in una sparatoria.
Stefano Villa
GINNASTICA ARTISTICA – Diramate le convocazioni dell’Italia per le gare di Coppa del Mondo a Baku e Doha. Vanessa Ferrari, Martina Rizzelli e Lara Mori al femminile; Marco Lodadio, Matteo Levantesi e Carlo Macchini al maschile.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version