Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Avevo una macchina vicina alla perfezione. Faccio i complimenti ai tecnici”

Pubblicato

il

1’18″161, 169 giri: sono questi i numeri della prima giornata del tedesco Sebastian Vettel nei test di F1 a Barcellona (Spagna). Sul circuito catalano la Ferrari ha fatto capire a tutti di esserci e di andar forte. Certo, siamo ancora nella fase pre-stagionale nella quale tutto va contestualizzato ma di sicuro a Maranello non si possono lamentare.

La SF90, realizzando con estrema facilità il nuovo record ufficioso della pista (in gara), si è dimostrata una monoposto che gode di una base ottima, su cui si dovrà lavorare. A confermare queste impressioni altamente positive ci ha pensato proprio Vettel che, al termine di questa giornata di lavoro, aveva un viso sereno e soddisfatto: “Sono arrivato senza particolari aspettative qui, il mio approccio è stato graduale – le prime parole in conferenza stampa del tedesco – Il nostro obiettivo era quello di accumulare chilometri e comprendere il comportamento della macchina. Avevamo già fatto alcuni giri nel giorno precedente (il filming day ndr.) e oggi la vettura ha funzionato in ogni aspetto. Voglio fare per questo i complimenti ai tecnici che mi hanno messo a disposizione una monoposto in cui siamo stati vicini alla perfezione. Ovviamente è presto per dirlo ma le risposte che abbiamo avuto mi danno fiducia“.

A questo punto non resta che vedere quali saranno i riscontri dei prossimi giorni, anche nel confronto con il compagno di squadra Charles Leclerc, molto atteso alla vigilia, e da cui tutti ti si aspettano qualcosa di speciale. Il monegasco girerà domani e il confronto con il 4 volte iridato sarà inevitabile

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version